10 Frasi con Astri

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Astri’

La raccolta di frasi con ‘Astri’ che ti consiglio è un elenco vasto di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri amici.

La Terra non rimpiangerà l’uomo, né l’Uomo la Terra. Una coppia troppo litigiosa, che con le sue urla disturbava gli astri vicini. (Guido Ceronetti)
Un pezzo di mondo che comprende astri, terre e tutti i fenomeni, ritagliato nell’infinito. [Descrizione del mondo] (Epicuro)
Se non ci fosse il sole per gli altri astri sarebbe notte. (Eraclito)
Una parziale cecità associata all’acutezza dell’intelligenza caratterizza l’homo faber, non importa se fissa lo sguardo sugli astri, sull’uomo o sull’atomo. Qui risiede il fondamento della sua potenza – anche però della sua sofferenza, forse del suo tramonto.[da Cane e gatto] (Ernst Jünger)
Si libererà l’energia dell’atomo, si viaggerà fra gli astri, si prolungherà la vita, si guarirà la tubercolosi e il cancro, ma non si troverà il segreto da farsi governare da uomini meno indegni. (Jean Rostand)
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, e i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi. (Sant’Agostino)
La rivoluzione degli uomini, come la rivoluzione degli astri, non può essere quella delle donne. (Jean-Marie Gustave Le Clézio)
Se Dio ha fatto le stelle e i pianeti, l’uomo ha fatto la palla da cannone, criterio delle velocità terrestri, immagine in piccolo degli astri erranti nello spazio, i quali in realtà non sono altro che dei proiettili. (Jules Verne)
Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra. (Voltaire)
Il mondo non aveva consistenza, poiché era formato della cenere di astri bruciati. (Franz Werfel)