10 Frasi con Brasile

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Brasile’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Brasile’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Dovunque io vada porto il Brasile con me, purtroppo non porto con me la farina di manioca, ogni giorno mi manca, a pranzo e a cena. (Jorge Amado)
Pappagallo brasilianoIl Brasile ormai è lontanoTu che libero sei natoTe lo sei dimenticatoTu che libero sei natoTe lo sei dimenticatoParli forte e pensi pianoPappagallo brasilianoTe lo sei dimenticatoParli forte e pensi pianoPappagallo brasiliano (Sergio Endrigo)
La musica capoverdiana ha una storia propria, però ho sempre avvertito questo sentimento comune che lega Brasile, Cuba, l’Africa. Tutto ciò è dato anche dall’uso di strumenti simili o dalla stessa lingua, che per quanto diversa ha una vita musicale comune. (Cesaria Evora)
Nei mesi scorsi sono stato due volte in Brasile e mi sono reso conto di quanto la città sia eccitata all’idea di ospitare i Giochi. Per strada la gente sprigiona un’energia immensa. Per questo credo che l’edizione sarà molto speciale.[Nel 2016, prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro] (Michael Phelps)
Di solito, in Brasile erano i più scarsi a giocare in porta. Poi qualcosa è cambiato. Con Taffarel il mondo ha cominciato ad assaggiare la nostra scuola. Ha fatto da apripista. Dida, Julio Cesar e Doni sono figli della bontà del suo lavoro di pioniere.[Nel 2008] (Ronaldinho)
Le mie serate sono tranquille, mi piace invitare a casa amici, guardare programmi storici e geografici in televisione, pianificare viaggi e avventure, andare alla scoperta di antichi villaggi in Brasile o in Irlanda. (Charlize Theron)
Grande folla in Brasile attorno al Papa: sei morti. Sei poveri liberati dalla propria miseria… Sia grazie a Dio! (Coluche)
Ci sono alcuni paesi e villaggi del Brasile che non hanno una chiesa, ma non ne esiste neanche uno senza un campo di calcio. (Eduardo Galeano)
Andare in Brasile con la fidanzata è come andare all’Oktoberfest con una birretta. (Stefano Nosei)
Ho provato a fare surf in Brasile una volta, ma sono impacciato. (Lee Pace)