10 Frasi con Composti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Composti’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Composti’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Imperochè essendo noi composti di due cose, cioè d’anima e di corpo, delle quali la prima è migliore, la peggiore è il corpo, la sapienzia è della miglior parte, il sommo male è della peggior parte e pessima. (Leonardo da Vinci)
Il mio ambiente di lavoro è prevalentemente maschile. È da quando sono ragazzina che vivo in simbiosi con gruppi musicali composti da uomini e mi sono confrontata così tanto con loro che ho finito per assumere atteggiamenti maschili. (Irene Grandi)
La chimica organica è la chimica dei composti di carbonio. La biochimica è lo studio dei composti di carbonio che strisciano. (Mike Adams)
La teoria scientifica che apprezzo di più è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti di bagagli smarriti dalle compagnie aeree. (Max Born)
Oramai l’affaticarsi di scrivere perfettamente, è quasi inutile alla fama. Ma da altra parte, i libri composti, come sono quasi tutti i moderni, frettolosamente, e rimoti da qualunque perfezione; ancorché sieno celebrati per qualche tempo, non possono mancar di perire in breve: come si vede continuamente nell’effetto. (Giacomo Leopardi)
Gli esseri umani sono composti per il settanta per cento d’acqua, e per alcuni il resto è collagene. (Martin Mull)
Gli esseri umani sono quel che essi stessi ritengono di essere; sono composti interamente di opinioni su se stessi e sul mondo in cui abitano. (Michael Joseph Oakeshott)
Perché, ad esempio, un gruppo di composti semplici e stabili di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, avrebbe dovuto lottare per miliardi di anni allo scopo di organizzarsi, mettiamo, in un professore di chimica? Che cosa li ha spinti? (Robert M. Pirsig)
Gli elementi erano così composti in lui, che la natura potrebbe levarsi e proclamare a tutto il mondo: Questo era un uomo!. (William Shakespeare)
Gli esseri umani sono composti di mente e corpo, la mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni, come la poesia e la filosofia, ma il corpo si prende tutto il divertimento. (Woody Allen)