10 Frasi con Diabolica

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Diabolica’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Diabolica’ e citazione famose che potrai postare sui social.

La gioia diabolica dei morti, perché di loro non sappiamo niente. (Elias Canetti)
Un delitto è come ogni altra un’opera d’arte. Non si sorprenda: i delitti non sono affatto le sole opere d’arte che provengono da un’officina infernale. Ma ogni opera d’arte, sia essa divina o diabolica, ha un’impronta inevitabile; voglio dire che l’idea centrale è semplice, per quanto l’adempimento possa essere complicato. (Gilbert Keith Chesterton)
Qual è stato il lievito che qualcuno, o la sorte, o il diavolo ha immesso nel corpo ancora sano delle conventicole dei templari e dei liberi muratori per farne lievitare la più diabolica delle sette di tutti i tempi? (Umberto Eco)
L’esorcismo fu un vero affare economico. Molti vi si buttarono, con un’inventiva tipicamente italiana, per guadagnarsi il pane, pronti a trovare un’origine diabolica in ogni malattia. (Giordano Bruno Guerri)
Se l’errore non è perseveranza diabolica altro non può essere che diritto alla conoscenza. (Gustavo Rol)
La cosa veramente diabolica e autenticamente maledetta della nostra epoca, è l’attardarsi sulle forme artistiche, invece di sentirsi come condannati al rogo che facciano segni attraverso le fiamme. (Antonin Artaud)
La diabolica tentazione di amare il nostro nemico. (Bobi Bazlen)
In ogni americano c’è un’aria di incorreggibile innocenza, che sembra nascondere una diabolica astuzia. (Alfred Edward Housman)
La natura diabolica di ogni male è quella di riuscire, a nostra insaputa e senza il nostro consenso, ad accecarci e irretirci. (Ryszard Kapuscinski)
La tentazione del potere è la più diabolica che possa essere tesa all’uomo, se Satana osò proporla perfino a Cristo. Con Lui non ci riuscì, ma riesce con i suoi vicari. (Ignazio Silone)