10 Frasi con Illustri

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Illustri’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Illustri’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Ad ogni sistema autocratico fondato sulla violenza fa sempre seguito la decadenza, perché la violenza attrae inevitabilmente. Il tempo ha dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni. (Albert Einstein)
Le vicende, liete e dolorose, dell’antico popolo romano furono tramandate da illustri scrittori e a narrare dei tempi di Augusto non mancarono splendidi ingegni.[Sed veteris populi Romani prospera vel adversa claris scriptoribus memorata sunt; temporibusque Augusti dicendis non defuere decora ingenia] (Tacito)
È folle per una persona eminente pensare di voler eludere la censura, e una debolezza l’esserne da essa afflitti. Tutte le persone illustri del passato, e davvero in ogni epoca del mondo, sono passate attraverso questa fiera persecuzione. (Joseph Addison)
Vaghiamo a migliaia sulla faccia della terra, illustri e sconosciuti, conquistandoci al di là dei mari la fama, la ricchezza o solo un tozzo di pane; ma mi pare che per ciascuno di noi il ritorno a casa sia come una resa dei conti. (William Finnegan)
Sarebbe molto meglio per i nostri illustri predecessori celebrarli con meno parole e con più azioni nobili. (Horace Mann)
Le famiglie delle parole assomigliano a quelle degli uomini. Alcune hanno origini illustri, altre hanno perduto il capostipite nella nebbia dei tempi, e c’è sempre la pecora nera che si guasta con le cattive compagnie. (Cesare Marchi)
L’uomo che non ha nulla da vantare se non i suoi illustri progenitori, è come la patata – la parte migliore è sottoterra. (Sir Thomas Overbury)
È preferibile diventare illustri piuttosto che esserlo per nascita. (Axel Oxenstierna)
Me non nato a percuotere le dure, illustri porte,nudo accorrà, ma libero, il regno della morte. (Giuseppe Parini)
Pochi nomi ci restano d’amici illustri, perché l’amicizia vera non fa pompa di sé. (Niccolò Tommaseo)