10 Frasi con Nazisti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Nazisti’

Ecco quindi una selezione delle più famose e belle citazioni e frasi con ‘Nazisti’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Ci sono stati l’antisemitismo, i nazisti, Hitler, Auschwitz, ma loro [gli arabi] in questo cosa c’entravano? Essi vedono una sola cosa: siamo venuti e abbiamo rubato il loro paese. Perché dovrebbero accettarlo? (David Ben Gurion)
Non c’è bisogno d’esser nazisti per diventare assassini: in nome della democrazia, del cristianesimo, della libertà, si massacra tanto bene quanto in nome del grande Reich. [Dalla prefazione] (Oriana Fallaci)
I medici nazisti hanno esplorato i limiti di sopportazione dell’organismo. (Citazioni di Ivan Illich)
[I nazisti e i fascisti] Hanno dimostrato per tutti i secoli a venire quali insospettate riserve di ferocia e di pazzia giacciano latenti nell’uomo dopo millenni di vita civile, e questa è opera demoniaca. (Primo Levi)
Se fossi religioso, direi che è venuta l’apocalisse. Siccome non sono religioso, mi limito a dire che sono venuti i nazisti, il che, forse, è la stessa cosa. (Alberto Moravia)
Spiccano tra i non-firmati e i non-tonici più o meno come uno s’immagina che i nazisti in divisa spiccassero in un plotone di ebrei vestiti di stracci. (Claudio Giunta)
Non credo che i Nazisti si credessero delle cattive persone. Non ho mai incontrato un razzista o un antisemita che si considerassero tali. (Norman Jewison)
Non si trattava tanto di coraggio, che ritengo non mi mancasse, quanto di presenza di spirito senza la quale avrei messo a repentaglio la mia vita e quella dei compagni, qualora fossi caduta nelle mani dei nazisti o dei fascisti. (Rita Levi-Montalcini)
Ciò che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo stanno facendo agli animali. (Isaac Bashevis Singer)
Las Vegas – ciò che gran parte del mondo starebbe facendo il sabato sera se i Nazisti avessero vinto la guerra. (Hunter S. Thompson)