10 Frasi con Ostriche

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ostriche’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Ostriche’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

La maggior parte di coloro che raccolgono versi o frasi spiritose assomiglia ai mangiatori di ciliegie o di ostriche, che incominciano a scegliere le migliori e poi finiscono per mangiare tutto. (Nicolas Chamfort)
Sai che le ostriche sono afrodisiache? . Non tutte. Ieri sera ne ho mangiate una dozzina e solo nove hanno fatto effetto. (Antonio Cornacchione)
La povertà e le ostriche sembrano sempre andare in compagnia. (Charles Dickens)
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata. (Ugo Tognazzi)
Niente come un buffet rende gli uomini così piccoli, capaci delle peggio cose pur di arrivare primi all’ultima ostrica al gratin, «che poi le ostriche sono molto meglio al limone» dicevano. (Luca Bianchini)
L’ottimista è una persona che ordina una dozzina di ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla che troverà in una di loro. (Theodor Fontane)
Dio ha creato le ostriche con la capacità di trasformare un irritante granello di sabbia in una perla. Questo ci deve servire da modello – ogni difficoltà contiene in sé gioielli preziosi che possiamo trovare e trasformare. (Moshe Goldberger)
Lo zoo è una prigione per animali che sono stati condannati senza processo e giudicati colpevoli perché io non faccio nulla a riguardo. Io volevo vedere un pescatore di ostriche, così non ero meglio delle persone che avevano messo in gabbia il pescatore di ostriche perché potessi vederlo. (Russel Conwell Hoban)
Nel guardare alle cose spirituali noi siamo come ostriche che osservano il sole attraverso l’acqua e ritengono quell’acqua densa la più sottile delle atmosfere. (Herman Melville)
Queste ostriche puzzano. Dite che sono venute da Taranto? Allora sono venute a piedi, facendo una puntatina a Gorgonzola. Comunque, che puzzino o no, per me fa lo stesso. (Totò)