10 Frasi con Resoconto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Resoconto’

Di seguito una selezione delle più famose e belle frasi con ‘Resoconto’ da inviare e condividere. Scegli le migliori!

Storia: Resoconto per lo più falso di eventi per lo più irrilevanti provocati da sovrani per lo più mascalzoni e da soldati per lo più folli. (Ambrose Bierce)
L’arte è un accurato resoconto del tempo in cui è stata realizzata. (Robert Mapplethorpe)
La mia poesia è, o dovrebbe essermi, utile per una sola ragione: è il resoconto del mio sforzo individuale per passare dall’oscurità a una qualche misura di luce. (Dylan Thomas)
La Scrittura appunto non è un sistema di verità, ma è un resoconto dell’incontro di Dio con gli uomini. (Hans Urs von Balthasar)
Nessuno fa un pubblico resoconto di tutte le sue entrate, tutti dei loro profitti. (Michel Eyquem de Montaigne)
La nostra simpatia è fredda al resoconto di una sofferenza lontana. (Edward Gibbon)
Il mio personale passato, che ha fatto di me ciò che sono, è una parte dell’esperienza umana. E soltanto io sono in grado di raccontarlo. Credo che il mio sforzo di dare un resoconto così sincero abbia avuto uno scopo abbastanza preciso. (Sōseki Natsume)
Il resoconto che uno stupido fa di ciò che un saggio ha detto non può mai essere accurato, perché egli inconsciamente traduce ciò che sente in qualcosa che riesce a comprendere. (Bertrand Russell)
La critica teatrale è un resoconto consapevole di come la coscienza di una persona possa cambiare mentre assiste ad una rappresentazione teatrale. (Kenneth Tynan)
La differenza tra una autobiografia ed una biografia non autorizzata è come la differenza tra un resoconto della tua vita scritto da tua madre e uno scritto da tua suocera. (Marilyn vos Savant)