10 Frasi con Simmetria

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Simmetria’

Una lista con le più famose e bellefrasi con ‘Simmetria’ da inviare ad amici e parenti. Scoprile qui!

Le scienze matematiche in particolare mostrano ordine, simmetria e limite: e queste sono le più grandi istanze del bello. (Aristotele)
Non c’è ritorno, pensavo, questo viaggio manca di simmetria, è solo andata. (Erri De Luca)
Come nel corpo umano le diverse membra s’integrano fra loro e determinano quelle relazioni armoniose che giustamente viene chiamata simmetria, allo stesso modo la natura esige che nella società le classi s’integrino fra loro realizzando, con la loro collaborazione mutua, un giusto equilibrio. (Papa Leone XIII)
I tratti essenziali di ogni gioco: la simmetria, le leggi arbitrarie, il tedio. (Jorge Luis Borges)
Tutto è pieno di dèi diceva Talete all’alba della filosofia; all’altro capo, a quel crepuscolo cui siamo giunti, possiamo affermare, non solo per bisogno di simmetria, ma anche per rispetto dell’evidenza, che tutto è vuoto di dèi. (Emile Michel Cioran)
Quale ammirevole simmetria del mondo e che sicuro nesso armonico tra il movimento e la grandezza delle orbite. Tanto divina è per certo questa fabbrica dell’Ottimo e Massimo Artefice! (Niccolò Copernico)
Se l’informazione muove i mercati, la simmetria dell’informazione li scuote. (Daniel Goleman)
Quelli che prendono in prestito i tuoi libri – questi mutilatori di collezioni, distruttori della simmetria degli scaffali, e creatori di volumi spaiati. (Charles Lamb)
La nostra nozione di simmetria deriva dal volto umano. Dunque, cerchiamo la simmetria solo orizzontalmente ed in larghezza, non in verticale o in profondità. (Blaise Pascal)
L’universo è costruito su una pianta la cui profonda simmetria è in qualche modo presente nella struttura interiore del nostro intelletto. (Paul Valéry)