10 Frasi con Sottrarre

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sottrarre’

Scorri le frasi con ‘Sottrarre’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

La vita è poliedrica, ha tante facce e ci sono mille modi di raccontare un fatto. Per esempio, in Incompreso, per la morte del bambino potevo tirarla per le lunghe e renderla più commovente, invece ho cercato addirittura di sottrarre il pubblico alla dura commozione. (Luigi Comencini)
Credo che sia soprattutto la paura di sprecarsi a sottrarre alle persone le loro forze migliori. (Etty Hillesum)
Quando è giovevole sottrarre sangue dalle vene, bisogna salassare in primavera. (Ippocrate di Coo)
La Macchina Analitica può aggiungere, sottrarre, moltiplicare o dividere con facilità, ed esegue ciascuna di queste quattro operazioni in modo diretto, senza l’ausilio di alcuna delle altre tre. (Citazioni di Ada Lovelace)
Non vi sono limiti alle possibilità umane. Alla condizione, però, che esse non intervengano a sottrarre alla vita quel carattere di unica, insostituibile, meravigliosa anche se travagliatissima prova che é la vita stessa. (Gustavo Rol)
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà. (Emile Zola)
Sottrarre il cucciolo alla tigre è pericoloso come strappare a una donna la sua illusione. (Sir Arthur Conan Doyle)
Se sei seriamente intenzionato a preparare tuo figlio per il futuro, non insegnargli a sottrarre, insegnagli a dedurre. (Fran Lebowitz)
Mi muove in questo momento il sentimento di non potermi sottrarre a un’assunzione di responsabilità verso la nazione, confidando che vi corrisponda una analoga collettiva assunzione di responsabilità. (Giorgio Napolitano)
Loro non aprono mai la bocca senza sottrarre dalla somma dell’intelligenza umana. (Thomas Brackett Reed)