11 Frasi con Avvolta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Avvolta’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Avvolta’ da scrivere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri conoscenti. Scopri di più!

La verità è una giovinetta tanto bella quanto pudica e perciò va sempre avvolta nel suo mantello. (Umberto Eco)
Questo potrebbe sembrare un po’ strano ma te lo dico, ho trovato quella giacca che hai lasciato al mio matrimonio. L’ho presa e ne ho sentito il profumo, l’ho avvolta nella plastica fino a che l’ho messa in un vetro, l’ho appesa in corridoio così potrò sempre guardarla. (Eminem)
La voce off afferma maestose catene di montagne, nubi, la terra avvolta dalla foschia. In realtà ho filmato cumuli di polvere e terra formatosi dal passaggio degli autocarri. Queste catene di montagne erano alte poco più di qualche centimetro![da Herzog on Herzog, 2002] (Werner Herzog)
A volte, ahimè, la coscienza degli uomini si carica di un fardello tanto orribile che riusciamo a liberarcene solo nella tomba. Così l’essenza del crimine rimane avvolta nel mistero. (Edgar Allan Poe)
Ogni sofferenza, anche la più oscura notte di croce, è sempre avvolta di una gioia, forse non sentita, ma affermata, conosciuta nella fede. (Hans Urs von Balthasar)
Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell’aria con grande gioia. (Banana Yoshimoto)
Una vasta distesa sabbiosa, dai riflessi dorati e argentati. Qui i colori mutavano a seconda della prospettiva dell’isola. Un’immensità avvolta nel silenzio dell’oceano. (Alberto Camerra)
Chi sei tu che, avvolta nella notte, inciampi così nei miei pensieri? (Joseph Fiennes)
Non è la prima volta che vado in giro senza slip. La mia dea interiore è avvolta in un boa di piume rosa e diamanti e cammina impettita con un paio di scarpe da sgualdrina. (E. L. James)
Italia 1955: avvolta in una pelliccia di benessere, ma con i piedi scalzi. (Leo Longanesi)
La guerra è paura avvolta in un manto di coraggio. (William Westmoreland)