11 Frasi con Bicchieri

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Bicchieri’

In questa repertorio abbiamo selezionato le frasi con ‘Bicchieri’ più famose e belle che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Se già sotto l’ale | Del nero cappello | Nel vin Cromuello [Oliver Cromwell] | Cercava il signor, | Ne’ colmi bicchieri | Ricerco pur io | Men fiero un iddio, | Ricerco l’amor. (Giosuè Carducci)
Quando stavo con i Black Sabbath gli assoli erano così lunghi che all’Hammersmith Odeon potevo scendere dal palco, andare al pub vicino, bermi tre bicchieri di birra e tornare in tempo per la fine dell’assolo. (Ozzy Osbourne)
Nessuno, come gli italiani, sa organizzare così bene le tempeste dentro ai bicchieri d’acqua. (Paolo Sorrentino)
Non si sente l’orologio. Sul candore della tovaglia mazzolini freschi di rose di serra, tre bottiglie di vodka e strette bottiglie germaniche di vino bianco. Bicchieri da Lafitte, mele in scintillanti coppe sfaccettate, fettine di limone, briciole, briciole, il tè. (Mikhail Bulgakov)
Quando hai sete, credi di poter bere un mare intero: questa è la fede: quando inizi a bere, due bicchieri ti bastano: questa è la scienza. (Anton Pavlovic Cechov)
L’uomo fortunato è colui che è incapace di bere due bicchieri senza ubriacarsi. (Jack London)
Noi berremo stanotte coi cuori leggeri per l’amore, e allegri, spumanti, come bolle gioconde sull’orlo ai bicchieri si rompono alle labbra di amanti. (Herman Melville)
La diplomazia rassomiglia ad un incontro di pugilato con guanti glacé nel quale il suono del gong viene sostituito dal cincin dei bicchieri di champagne. (Georges Pompidou)
Vino vino a ciascun bever bisogna,se fuggir vuole ogni danno,e non par mica vergona,tra i bicchieri impazzir sei volte all’anno. (Francesco Redi)
Tra un atto e l’altro, alla Cantina, in giro rosseggia parco ai bicchieri l’amico dell’uomo, cui rimargina ferite, gli chiude solchi dolorosi; alcuno venuto qui da spaventosi esigli, si scalda a lui come chi ha freddo al sole. (Umberto Saba)
Il mio amico Gianluca sostiene che quando le donne iniziano a lamentarsi delle piccole cose, i bicchieri, lo spazzolino, il caricabatteria, significa che hanno bisogno di essere scopate. Scopate bene. (Fabio Volo)