11 Frasi con Competitività

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Competitività’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Competitività’ e citazione famose che potrai postare sui social.

Credibilità e competitività del Paese sono strettamente connesse al funzionamento del servizio giustizia. (Angelino Alfano)
I nuovi vincoli di bilancio pubblico sono più stringenti per i Paesi che non sono competitivi. La competitività dovrebbe essere l’obiettivo numero uno per ogni Paese, perché è la condizione per crescere in un’economia globale. (Lorenzo Bini Smaghi)
Senza crescita è difficile immaginare una ripresa, ma la crescita passa anche per lo stimolo agli investimenti privati, che resta per noi centrale. In tal senso la politica economica diventa elemento di competitività per le imprese e per il rilancio industriale del paese. (Vincenzo Boccia)
Serve trovare il modo affinché ogni impresa, attraverso le relazioni sindacali, aumenti la propria competitività, perché c’è oggi una maggiore variabilità nelle cose da fare, perché il mondo è diverso. (Emma Marcegaglia)
La responsabilità della crisi economica attuale non è del sistema dell’economia e dell’impresa, ma di una politica nazionale vecchia e imbalsamata, incapace di introdurre le riforme necessarie al Paese per affrontare i nuovi livelli di competitività e i problemi che ne sono derivati.[Nel 2013] (Flavio Tosi)
Per competitività l’Italia è l’ultimo paese dell’Ocse e uno degli ultimi paesi del mondo. L’Italia soffre un’oppressione della politica, un’oppressione burocratica che impedisce di creare aziende e posti di lavoro. (Santo Versace)
La competitività può sviluppare un talento che altrimenti potrebbe restare sconosciuto. (Charlene Wittstock)
Solidarietà e competitività sono due facce della stessa medaglia europea. (Angela Merkel)
La straordinaria competitività della Germania è stata ottenuta e preservata con livelli di retribuzione che sono fra i più alti del mondo; un movimento sindacale che è probabilmente il più potente del mondo; un alto livello di servizi sociali; regole severe a tutela dell’ambiente. (Federico Rampini)
Sud e Nord devono poter accedere alle informazioni allo stesso modo, non a velocità diversa, non con zone nelle quali è impossibile collegarsi. Banda larga, diffusione del wi-fi gratuito sono ormai frontiere della competitività, come lo fu la costruzione dell’Autostrada del Sole. (Walter Veltroni)
Competitività significa non tirarsi indietro quando bisogna regolare i conti con qualcuno; significa non sfuggire al confronto, reggere il conflitto e non voltare le spalle per convenienza. (Stefano Zecchi)