11 Frasi con Diedi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Diedi’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Diedi’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Scopri di più!

Gli diedi [a Boris Berezovskij] già due miliardi e mezzo di euro per ottenere la sua protezione politica, cosa che era assolutamente necessaria nella Russia di allora. Sono sorpreso e deluso che ora voglia una ulteriore e sostanziosa porzione della mia ricchezza. (Roman Abramovich)
La mosca stava ancora camminando sulla scrivania. Arrotolai il Racing Form, le diedi un colpo e la mancai. Non era la mia giornata. Né la mia settimana. Né il mio mese. Né il mio anno. Né la mia vita. Accidenti. (Charles Bukowski)
Diedi l’ordine. Fra il profondo silenzio, la pesante lastra si sollevò. La luce brillò nel sarcofago. Ci sfuggì dalle labbra un grido di meraviglia, tanto splendida era la vista che si presentò ai nostri occhi: l’effige d’oro del giovane re fanciullo. (Howard Carter)
Fabio Volo era una testa calda, ma intelligente. Gli piaceva leggere. Arrivò con un disco, Volo. Gli dissi: se accetti di diventare dj, te lo trasmetto. E gli diedi il cognome del disco. Lo rimproveravo, e rispondeva: bravo Claudio, così mi sproni a fare meglio! (Claudio Cecchetto)
[Su Rino Gaetano] Faceva l’autostop con la chitarra a tracolla e gli diedi un passaggio per Roma dove andava alla ricerca di un contratto. Mi fece sentire le sue canzoni in anteprima e lo portai da Vincenzo Micocci che poi lo lanciò. (Lucio Dalla)
Avevo una piccola collezione di francobolli regalatimi da uno zio. La diedi al maresciallo per il quale lavorava mia madre ed in cambio lui mi diede i soldi necessari per comprarmi una chitarra. (Sergio Endrigo)
Un giorno un ragazzo mi chiese cosa fosse il punk, allora io diedi un calcio a un bidone e dissi: Questo è punk. E allora lui fece la stessa cosa e mi chiese: Questo è il punk?; e io risposi: No, questa è solo imitazione…. (Billie Joe Armstrong)
Lui grugnì e mi colpì al plesso solare. Mi piegai in avanti, afferrai la stanza con entrambe le mani e la feci ruotare. Una volta che la vidi ruotare allegramente, le diedi una bella spinta e colpii me stesso alla nuca con il pavimento. (Raymond Chandler)
Avevo cercato quasi disperatamente di farla innamorare di me. Non appena accertato che era successo esattamente quello, diedi inizio alla ritirata. (Don DeLillo)
Considerando che, nella conversazione, si apprende più con l’uso delle orecchie che con quello della lingua, diedi al silenzio il secondo posto tra le virtù che intendevo praticare. (Benjamin Franklin)
Qualcuno mi chiese una volta perché le donne non giocano d’azzardo quanto gli uomini ed io diedi la risposta scontata che non abbiamo tanti soldi quanto loro. Quella fu una risposta vera ma incompleta. In effetti, l’intero istinto per il gioco d’azzardo delle donne è soddisfatto dal matrimonio. (Gloria Steinem)