11 Frasi con Funzionari

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Funzionari’

In questa repertorio abbiamo selezionato le frasi con ‘Funzionari’ più famose e belle che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

1. Un funzionario vorrà sempre moltiplicare i propri subordinati, non i rivali.2. I funzionari creano lavoro l’uno per l’altro.[Assiomi di Parkinson] (Arthur Bloch)
Agli uomini attivi manca di solito l’attività superiore: voglio dire quella individuale. Essi sono attivi come funzionari, commercianti, dotti, cioè come rappresentanti di una specie, ma non come uomini affatto determinati, singoli ed unici. (Fedor Dostoevskij)
Un partito non ha bisogno di individui con personalità, creatività, fantasia, dignità: ha bisogno di burocrati, di funzionari, di servi. (Oriana Fallaci)
Va affrontata una riforma nella Pubblica Amministrazione partendo non da quanto ha detto Brunetta, che i funzionari sono fannulloni, ma al contrario dal ruolo dei dirigenti.[2014] (Marianna Madia)
Se vogliamo avere dei funzionari abili e efficienti – soprattutto capaci di generare innovazioni e disposti a accettarle -, se non vogliamo che la nostra burocrazia degeneri in una pedantocrazia, l’entità burocratica non deve inglobare tutte le occupazioni che formano e sviluppano le facoltà necessarie al governo degli uomini. (John Stuart Mill)
A Mosca non mi invitano alle conferenze stampa né alle iniziative in cui è prevista la partecipazione di funzionari del Cremlino: gli organizzatori non vogliono essere sospettati di avere delle simpatie per me. (Citazioni di Anna Politkovskaja)
In Italia ci ritroviamo con quattro spenti funzionari di multinazionali straniere costretti a fare da esecutori testamentari alla nostra canzone. (Citazioni di Tony Renis)
I poveri, che dal re non ricevono alcun emolumento, sono obbligati a pagare. I funzionari pubblici, segretari, tesorieri e giudici sono nominati per amicizia, per clientela. (Alessandro Barbero)
Surmenage. Disordine grave che affligge gli altri funzionari pubblici quando vogliono partire per la pesca. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Con cattive leggi e buoni funzionari si può pur sempre governare. Ma con cattivi funzionari le buone leggi non servono a niente. (Otto von Bismarck)
La società è un manicomio e i suoi guardiani sono i funzionari e la polizia. (August Strindberg)