11 Frasi con Manciata

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Manciata’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Manciata’ e citazione famose che potrai postare sui social.

Vi mostrerò la paura in una manciata di polvere. (Thomas Stearns Eliot)
Cosa sono i millenni? Una manciata di tempo. Polvere in confronto a un unico sguardo dell’eternità. (Hermann Hesse)
Stare su un palco mi terrorizza. Mi spaventa perfino consegnare un premio davanti a una manciata di persone. Quando penso alla possibilità di partire per dei concerti inizio a sudare e mi prude il collo. Però so anche che rinunciarci significherebbe perdere un’occasione. (Scarlett Johansson)
Basta un permesso della City Hall al costo di una manciata di sterline per fare di un disoccupato un piccolo imprenditore, una volta trovati i soldi per cominciare. (Antonio Caprarica)
Dev’essere un sistema molto fragile se basta una manciata di bacche a farlo crollare. (Suzanne Collins)
Il sole, con tutti quei pianeti che gli girano attorno e da lui dipendono, può ancora far maturare una manciata di grappoli d’uva come se non avesse nient’altro da fare nell’universo. (Galileo Galilei)
Il controllo della qualità è destinato al fallimento se consiste semplicemente in una manciata di persone che studiano i principi della statistica, rintanati in un angolo dell’azienda. (Kaoru Ishikawa)
Non usate paroloni per trattare questioni semplici. Un uomo che usa troppe parole per esprimere concetti semplici è come un cattivo tiratore che invece di lanciare contro un oggetto una sola pietra ben mirata, ne lancia una manciata a caso sperando di colpirlo. (Samuel Johnson)
Temevo che con una manciata di parole potesse distruggere qualcosa che amavo. (Yann Martel)
Una sentinella perduta alla fine preferisce pur sempre una manciata di «certezza» a un intero carro di belle possibilità. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Noi prendiamo una manciata di sabbia dal panorama infinito delle percezioni e la chiamiamo mondo. (Robert M. Pirsig)