11 Frasi con Precetto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Precetto’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Precetto’ da scrivere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Quando chi sta in alto parla di pace, la gente comune sa che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra, le cartoline precetto sono già state compilate. (Bertolt Brecht)
La nudità della donna è più prudente del precetto del filosofo. Non chiede che la si soppesi. (Paul Eluard)
Non ricordo più chi sia stato a raccomandare agli uomini, per il bene della loro anima, di fare due cose gradevoli… È un precetto che ho sempre seguito scrupolosamente, perché tutti i giorni mi sono alzato e sono andato a letto. (William Somerset Maugham)
Avrebbero dovuto darlo come precetto alla polizia, in Sicilia, pensava il capitano, bisognava non cercare la donna: perché si finiva sempre col trovarla, e a danno della giustizia. (Leonardo Sciascia)
Il precetto fondamentale della lotta per la longevità è evitare la sicurezza. Uno non deve perdere i desideri. Essi sono potenti stimolanti alla creatività, all’amore, ed alla lunga vita. (Alexander A. Bogomoletz)
Questa è la regola negli affari: ‘Fatela agli altri, perché loro la farebbero a voi’. Questo è il vero precetto degli affari. (Charles Dickens)
Nella regolarità abituale della condotta e quindi nella costante moderazione degli appetiti e delle voglie avendosi la miglior guarentigia di una vita lunga, sana e lieta, sovviene a tal uopo il precetto della temperanza, intesa ancor questa in latissimo senso. (Pietro Ellero)
Abba Michele chiese un giorno ai suoi novizi:- Se io intervenissi a difesa di un asino maltrattato da un contadino, a quale precetto obbedirei?- Ama il tuo prossimo come te stesso. (R. Kern)
L’unico modo per rispondere a domande senza risposta è formulare un’altra domanda. Intere classi di esseri umani di serietà variabile, dai rabbini agli psicanalisti, hanno costruito la loro reputazione sulla capacità di attenersi in modo granitico a tale precetto, contribuendo così a formare la categoria professionale dell’ignorante consapevole. (Marco Malvaldi)
In fondo, il segreto della vita è di fare come se ciò che ci manca più dolorosamente noi l’avessimo. Il precetto cristiano è tutto qui. Convincersi che tutto è creato per il bene, che c’è la fraternità umana – e se ciò non è vero, che importa? (Cesare Pavese)
Anima. Come sarebbe bello vedere la propria anima. «Conosci te stesso» è un ottimo precetto, ma sta soltanto a Dio il metterlo in pratica: chi altri se non Lui può conoscere la propria essenza? (Voltaire)