11 Frasi con Quintessenza

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Quintessenza’

Una raccolta con le più famose e bellefrasi con ‘Quintessenza’ da inviare ad amici e parenti. Leggi qua di seguito!

Io dico, e credo, e facile mi sarebbe il provare; che il libro è e deve essere la quintessenza del suo scrittore e che se non è tale, egli sarà cattivo, debole, volgare, di poca vita e di effetto nessuno. (Vittorio Alfieri)
Marilyn Monroe è l’icona che incarna la quintessenza di Playboy. Tutto è iniziato con lei e tutto finirà con lei. (Hugh Hefner)
Nella musica e nell’actus tragicus della Passione secondo Matteo di Bach, ritrovo ancor oggi la quintessenza di ogni poesia e di ogni espressione artistica. (Hermann Hesse)
[Su Tsonga] Il Muhammad Ali del tennis. Il Salvatore. Cassius Jo. Nell’era buonista dell’Atp, nel presepe del politicamente corretto, Egli è gioia e beatitudine. La quintessenza del carisma, della passionalità. Inarrivabile quando entra in trance agonistica e trascina sontuosamente la folla. Con lui si torna a Kinshasa, si torna Re. (Andrea Scanzi)
L’arte di Barney è la quintessenza dello spirito americano, fatto di ingenuità, genialità e imprevedibile profondità. Caratteristiche che fanno sorridere l’europeo ma che, gira e rigira, questi non riesce mai a eguagliare, provocando l’irrazionale frustrazione antiamericana. (Francesco Bonami)
L’orgoglio dell’umiltà è la quintessenza della superbia. (Giovan Battista Giovio)
Gli oppositori ai matrimoni gay sono dalla parte sbagliata della Storia. Gli interessi della civiltà non vengono serviti spingendo un amore tra adulti nella clandestinità. E gli interessi degli Stati Uniti, che si suppone siano la quintessenza di una società libera, non vengono serviti con l’imbalsamare l’intolleranza nella legge. (Bob Herbert)
Scuoto la testa per ricompormi. Il mio cuore batte furiosamente, e per qualche motivo arrossisco sotto il suo sguardo immobile. Sono totalmente sconvolta. I miei ricordi non gli facevano giustizia. Non è semplicemente bello: è la quintessenza della bellezza maschile mozzafiato, ed è qui. (E. L. James)
Perché i libri sono più che dei libri, essi sono la vita, il vero cuore ed anima delle età passate, il motivo per cui degli uomini hanno vissuto e lavorato e sono morti, l’essenza e la quintessenza delle loro vite. (Amy Lowell)
La quintessenza dell’inganno più dolce, non era questo l’amore? (Margaret Mazzantini)
– Orimbelli: S’accomodi Fracchia… siccome ormai tutti sappiamo che lei è un mediocre, ma cosa dico mediocre? Lei è la quintessenza della mediocrità!- Belva Umana: …- Orimbelli: Ehm, no, giusto? Se sbaglio mi corregga! Lei tace, quindi acconsente: lei (Paolo Villaggio)