11 Frasi con Ristretta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ristretta’

Una raccolta con le più famose e bellefrasi con ‘Ristretta’ da inviare ad amici e parenti. Leggi qua di seguito!

Hanno fatto bene in tv, ad utilizzare un dialetto più superficiale, meno caratterizzato, meno colorito, ma comprensibile. La tv deve comunicare con ampio pubblico, è giusto che sia così. Del resto anche i libri, con le dovute differenze tecniche, dovrebbero essere scritti per essere letti, non per una ristretta aristocrazia intellettuale. (Andrea Camilleri)
Nel passato la cultura era accessibile solo a una ristretta élite e alle donne ebree, perché tra gli ebrei la cultura era così amata che superava la differenza di sesso. (Rita Levi Montalcini)
Se attualmente siamo incapaci di distinguere fra un soggetto elevato e uno vile, fra una visione ampia e una relativamente ristretta, restiamo del tutto abbandonati agli affetti toccati. (Arthur Miller)
L’agenzia Agi informa, con un drammatico flash, che il ministro Andreotti, «impegnato in una riunione super ristretta con gli altri 15 ministri degli esteri della Nato, perderà la partita Roma-Liverpool». È giusto il fatto che faccia notizia: è la prima volta che Andreotti perde qualcosa. [31 maggio 1984] (Indro Montanelli)
La nozione che una coppia di giovani possa essere messa assieme, senza essersi mai visti, e finire sposati dopo poche settimane era ristretta ad alcuni paesi del Terzo Mondo ancora dediti alle pratiche dei matrimoni combinati. Ora è un reality show. (Bill Carter)
Oggi è la maggioranza dei credenti a non ritrovarsi più con i dettami della fede e della morale ufficiale, e la perplessità, che ai tempi di Maimonide interessava una ristretta cerchia di dotti, oggi invade la coscienza dei più. (Vito Mancuso)
La libertà non può essere ristretta se non a vantaggio della libertà. (Marco Mondadori)
Tranne i perseguitati dalla scalogna e i nati con la camicia, tutta l’umanità vive egualmente male ma abita a piani diversi. Questa coscienza del proprio piano è per l’uomo di oggi, che in generale ha una prospettiva ristretta sul senso della propria vita, un apprezzabilissimo surrogato. (Robert Musil)
La sensazione era che la vita si era ristretta, diventando adulti. I fatti diminuivano e aumentavano i ragionamenti sui fatti. La sensazione era anche che la vita diventava più costante, scandita dall’abitudine. E le novità erano fuggevoli, oltre che rare. Come se tutto dovesse svolgersi con più precisione, meno sorpresa. (Francesco Piccolo)
Impara tutto. Vedrai che in seguito nulla sarà superfluo. La conoscenza ristretta non è gioiosa. (Ugo di San Vittore)
La maggior parte delle persone invecchiano all’interno di una ristretta cerchia di idee, che non hanno scoperto da soli. Ci sono forse meno persone sbagliate che persone avventate. (Marchese di Vauvenargues)