11 Frasi con Sazio

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sazio’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Sazio’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

L’uomo sazio si imbatte senza alcuna emozione negli affamati. (Elias Canetti)
Non mi sazio di servire. (Leonardo da Vinci)
Appocundria me scoppia ogne minuto ‘mpietto, pecchè passanno forte haje scuncecato ‘o lietto. Appocundria ‘e chi è sazio e dce ca è diuno… Appocundria ‘e nisciuno. (Pino Daniele)
Dicono che chi è sazio non può capire chi è affamato; io aggiungo che un affamato non capisce un altro affamato. (Fedor Dostoevskij)
Sterile è solo chi si chiude in se stesso sazio e disdegnoso. Noi siamo nell’immenso fronte dell’umanità in marcia ad un posto di combattimento. Ciascuno al proprio. Secondo la propria vocazione o le proprie contingenze. (Teresio Olivelli)
L’uomo moderno sazio di discorsi si mostra spesso stanco di ascoltare e, peggio ancora, immunizzato contro la parola. (Papa Paolo VI)
Ho vissuto abbastanza; ora, sazio, aspetto la morte. (Lucio Anneo Seneca)
Il popolo cristiano oggi cerca con la lanterna uomini da cui si irradi qualcosa della luce e della vicinanza dell’origine. Di modernità vuote di istinto religioso è sazio da gran tempo. (Hans Urs von Balthasar)
L’animale sazio non mangia più. L’uomo sazio mangia ancora. (Alberto Lodispoto)
Perché non ti ritiri dalla vita come un commensale ormai sazio, né serenamente ti prendi, o sciocco, un tranquillo riposo? (Lucrezio)
Quando il nemico si trova a suo agio, può essere messo a disagio; quando è sazio, gli si può mettere fame; quando è stabile, può essere scosso. (Sun Tzu)