11 Frasi con Scontenti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Scontenti’

Ecco quindi una collezione delle più famose e belle citazioni e frasi con ‘Scontenti’ da mandare e condividere con i tuoi conoscenti. Scoprile subito!

Borghesia è qualunque insieme di individui scontenti di ciò che hanno e soddisfatti di ciò che sono. (Nicolás Gómez Dávila)
Incominciai a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci. (Hermann Hesse)
Oggi siamo scontenti del modo in cui finora abbiamo fruito di noi stessi, perché vogliamo fruirne meglio, per comprometterci sempre di più. (Cesare Zavattini)
Gli scontenti falliscono sempre perché lo scontento diventa una disdetta. Lo scontento crea ciò che teme; indispone il mondo e irrita le circostanze. (Henri Frederic Amiel)
Ho sempre creduto che tutto dipenda da noi, quello che proviamo, quello che ci succede. Ho sempre pensato che si potesse deciderlo, di stare bene o male, di essere contenti o scontenti, felici o infelici, di non farsi scalfire dal male. (Daria Bignardi)
La maggior parte degli uomini sono scontenti, perché pochissimi sanno che la differenza tra uno e zero è più grande che la differenza tra uno e mille. (Ludwig Börne)
La congiura disponeva anche di una forte base: senatori indebitati, molti giovani desiderosi di cambiamenti, ex sillani scontenti della propria situazione economica, la piccola proprietà agraria danneggiata dal latifondo, artigiani e piccoli commercianti che non vedevano di buon occhio l’enorme affluenza di schiavi dall’Oriente. (Cicerone)
Gli scontenti credono che i loro dispiaceri riguardino il passato. (Mason Cooley)
Arrabbiarsi ed essere scontenti non è produttivo; soffrire davvero per qualcosa è produttivo. (Etty Hillesum)
La pubblicità è un mezzo studiato per rendervi scontenti di ciò che avete e farvi desiderare ciò che non avete. (Serge Latouche)
Un gruppo di contestatori che sono scontenti della rapida espansione dei negozi Starbucks hanno ripetutamente infranto le vetrine di un negozio Starbucks nel Maine. I clienti hanno detto che il fatto ha procurato loro dei disagi perché, per parecchio tempo, hanno dovuto andare dallo Starbucks della strada di fronte. (Connor Cruise O’Brien)