11 Frasi con Sfiorare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sfiorare’

Guarda le frasi con ‘Sfiorare’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Le dicerie sono informazioni distillate tanto finemente da poter filtrare attraverso qualsiasi cosa. Non hanno alcun bisogno di porte o di finestre… a volte non hanno nemmeno bisogno di persone. Possono esistere libere e selvagge e possono correre di orecchio in orecchio senza nemmeno sfiorare le labbra. (Terry Pratchett)
La gente ha imparato a essere fredda, a toccare senza toccare, a guardare senza guardare, a sfiorare senza sfiorare. Si vive di cliché: Ciao, come stai?. Nessuno vuole dire niente dicendolo, queste parole servono solo a evitare l’incontro autentico tra due persone. (Osho Rajneesh)
Guarda come appoggia la guancia alla sua mano: Oh, potessi essere io il guanto di quella mano e poter così sfiorare quella guancia![Romeo: atto II, scena II] (William Shakespeare)
In certi momenti mi illudo di sfiorare la verità. Basterebbe ancora un poco. Poi di nuovo buio, e ancora buio. (Mario Tobino)
Basta sfiorare il filo teso di un profumo che i ricordi risuonano immediatamente. (Diane Ackerman)
Chi è capace di sentire, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l’altra persona. Le parole, gli sguardi… racchiudono il segreto della danza. (Paulo Coelho)
Uno dei pochi modi per sfiorare la felicità è proprio smettere di desiderare i risultati altrui. (Alessia Gazzola)
Ho sempre avuto una smisurata sete d’avventura, un amore per tutto ciò che andava oltre la solita routine, oltre la logica, quasi a sfiorare il mistero. Non so se fosse entusiasmo o incoscienza, ma più mi imbattevo in qualcosa di insolito, più venivo catturato da quella cosa. (Valter Giraudo)
Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che si limitano a sfiorare la vita e quelli che la toccano, ne sentono le vibrazioni più profonde, ci affondano le mani. (Lorenzo Licalzi)
Come diventano banali e noiose anche le persone più interessanti quando si lasciano sfiorare da un pur minimo complesso di colpa. (Muriel Spark)
Alcuni uomini sanno che un leggero sfiorare della lingua, che va dalla punta dei piedi di una donna fino alle sue orecchie, indugiando nel modo più morbido possibile in diverse zone poste in mezzo, fatto abbastanza spesso e con abbastanza sincerità, accrescerebbe in modo incommensurabile la pace del mondo. (Marianne Williamson)