11 Frasi con Transizione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Transizione’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Transizione’ da scrivere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Il nostro ospedale deve operare come un circolo di amici e familiari, non come una transizione finanziaria. (Patch Adams)
La vita è piacevole. La morte è pacifica. E’ la transizione che crea dei problemi. (Isaac Asimov)
Fanciullezza: Periodo di transizione nella vita umana che sta tra l’idiozia dell’infanzia e la follia della giovinezza, a due passi dalle colpe della maturità e a tre dai rimorsi della vecchiaia. (Ambrose Bierce)
Come pensate che possa essere effettuata la transizione dalla situazione attuale alla comunanza della proprietà? La prima, fondamentale condizione per l’introduzione della comunanza della proprietà è la liberazione politica del proletariato attraverso una costituzione democratica. (Friedrich Engels)
In questi anni si è tanto parlato di declino a sproposito, confondendo le normali difficoltà della transizione con una crisi. Trascurando il declino vero, che riguarda la demografia e tocca gli aspetti quantitativi e quelli qualitativi del nostro capitale umano. (Maurizio Sacconi)
Non sono un laudator temporis acti, non amo la querulomania dominante. Mi pare anzi che viviamo un tempo affascinante, di transizione, di scoperta. Di travaglio verso il nuovo, che non necessariamente è l’ inedito. (Angelo Scola)
Qualsiasi transizione abbastanza seria da alterare la tua definizione di te stesso richiederà non solo dei piccoli aggiustamenti nel tuo modo di vivere e pensare ma una metamorfosi completa. (Martha Beck)
Fanciullezza. Periodo di transizione nella vita umana che sta tra l’idiozia dell’infanzia e la follia della giovinezza, a due passi dalle colpe della maturità e a tre dai rimorsi della vecchiaia. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi… (Samuel L. Jackson)
In ogni epoca di transizione gli uomini non sono mai legati così saldamente ad uno stile di vita come quando sono in procinto di abbandonarlo. (Bernard Levin)
La grandezza dell’uomo è di essere un ponte e non uno scopo: nell’uomo si può amare che egli sia una transizione e un tramonto. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)