12 Frasi con Evidenti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Evidenti’

Una raccolta con le più belle e famosefrasi con ‘Evidenti’ da inviare a parenti e conoscenti. Scoprile qui!

I nostri musei e le nostre gallerie d’arte d’oggi, in cui sono relegate e depositate opere d’arte bella, rendono evidenti alcune cause che hanno fatto sì che l’arte venisse segregata. (John Dewey)
Lo stile non dipende dalla bellezza. Nella storia ci sono state donne non bellissime, anzi con alcuni difetti evidenti, che hanno avuto successo proprio perché avevano stile. (Natalia Estrada)
E veramente, mai fu alcuno ordinatore di leggi straordinarie in uno popolo che non ricorresse a Dio perché altrimente non sarebbero accettate: perché sono molti i beni conosciuti da uno prudente, i quali non hanno in sé ragioni evidenti da poterli persuadere a altrui. (Niccolò Machiavelli)
I migliori e più evidenti successi dell’intelletto umano si sono avuti quasi solo quando esso sta alla lontana da Dio. Ma il pensiero che lo tentava disse: E se questa libertà da Dio non fosse altro che la via moderna verso Dio? (Robert Musil)
Ivan Lendl era un giocatore fortissimo, uno dei più forti della sua epoca, ma non era bravo a giocare a tennis. […] Era quasi imbattibile, al suo apice, ma aveva evidenti limiti tecnici: a rete ad esempio non ne azzeccava una. (Adriano Panatta)
Quantunque il simular sia le più volte ripreso,e dia di mala mente indici,si truova pur in molte cosee molte aver fatti evidenti benefici. (Ludovico Ariosto)
La democrazia non ha come fine la felicità di tutti ma ha quello di crearne per tutti le condizioni di possibilità, eliminando le più evidenti cause di infelicità. (Marc Augé)
Non tutte le prigioni hanno le sbarre: ve ne sono molte altre meno evidenti da cui è difficile evadere, perché non sappiamo di esserne prigionieri. Sono le prigioni dei nostri automatismi culturali che castrano l’immaginazione, fonte di creatività. (Henri Laborit)
Ci sono verità così evidenti che è impossibile farle penetrare nei cervelli. (Henri Maret)
Non è affatto patriottico obbligare dei giovani americani ad andare in guerra se non ci sono evidenti problemi di sicurezza nazionale. (George McGovern)
Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini e le donne sono creati eguali. (Elizabeth Cady Stanton)
Lasciare tracce vistose dei propri peccati, godendo più nel rendere evidenti le trasgressioni che nell’atto stesso del trasgredire. (Oscar Wilde)