12 Frasi con Fondazione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Fondazione’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Fondazione’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

[Sulla fondazione di Radio Deejay] In giro c’era il nulla. Ebbi coraggio, ma anche fortuna. Ossia tanti soldi da investire senza dover pensare da subito ai guadagni. Arrivarono dal contratto appena firmato con la Fininvest di Silvio Berlusconi. (Claudio Cecchetto)
Il nichilismo è un’ottima base su cui costruire una fondazione di ideali ma non fateci entrare le termiti. (Kurt Cobain)
Negli Stati Uniti nessun magnate dell’economia ha mai lasciato questo mondo senza aver prima provveduto a intitolarsi una fondazione, un’università, un museo, un teatro. Da noi i multimilionari si affrettano a nascondere i quattrini in qualche paradiso fiscale per mantenerli nelle disponibilità dei figli (che così cresceranno beoti e multimilionari). (Paolo Crepet)
Sono nato in mezzo al bisogno, vengo da una famiglia povera. Con la mia Fondazione voglio offrire ai bambini cure mediche, istruzione e attività sportiva. Un bambino sano e istruito ha molte più possibilità di avere una vita decente. (Samuel Eto’o)
Proprio perché ho una fondazione che aiuta le vittime di discriminazioni, violenze e abusi, mi rendo conto che l’universo umano è complesso e ogni storia è una storia a sé. (Michelle Hunziker)
In Africa ci sono migliaia di donne intelligenti che non hanno la possibilità di usare il cervello. Tutto quello per cui mi impegno in Africa [con la Fondazione Rita Levi Montalcini] è l’istruzione. (Rita Levi Montalcini)
Appare chiara così la caratteristica essenziale dell’ebraismo e del cristianesimo: l’aver messo in luce, con l’assolutezza dei suoi significati, la fondazione sessuale maschile della cultura, proiettando su Dio l’opposizione mascolinità-femminilità, potenza e impotenza, continuamente alla ricerca di una vittima come strumento di mediazione. (Ida Magli)
Con una fondazione voglio aiutare le persone in difficoltà temporanea perché mi sento in dovere di condividere un po’ della fortuna che ho avuto nella vita. (Ernesto Pellegrini)
La gloria della risurrezione appartiene a Maria di Magdala: dopo Gesù, la Magdalena contribuì più di ogni altro alla fondazione del cristianesimo: l’ombra creata dai sensi delicati di Maddalena governa ancora il mondo. (Ernest Renan)
Nulla è cambiato. | Il corpo trema, come tremava | prima e dopo la fondazione di Roma, | nel ventesimo secolo prima e dopo Cristo, | le torture c’erano, e ci sono, solo la terra è più piccola | e qualunque cosa accada, è come dietro la porta. (Poesie di Wislawa Szymborska)
[Sulla Chiesa] Non c’era bisogno, per il suo sviluppo, di solenni atti di fondazione e dettagliate istruzioni preliminari di Gesù. (Hans Urs von Balthasar)
Il tennis è una grande parte della mia vita, ma mi occupo di tante altre cose, di moda, della mia fondazione per il Kenya. Sono una persona molto spirituale. Il mondo è molto, molto più grande di un campo da tennis. (Serena Williams)