12 Frasi con Frazione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Frazione’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Frazione’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere. (Henri Cartier-Bresson)
Un Governo legittimo può sia spendere che prestare denaro in circolazione, mentre le banche possono soltanto prestare cifre considerevoli attraverso i loro biglietti di banca promissori, per cui questi biglietti non si possono né dare né spendere se non per una piccola frazione di quelli che servirebbero alla gente. (Benjamin Franklin)
Ogni singola frazione di tempo è programmata per condurci tutti quanti al collasso nervoso finale. Il mondo sta per divenire una Valle di Lacrime dell’industria culturale. (Günter Grass)
Ogni Faccia a Faccia è un match. Se puoi vincere dipende da come stai. Perfino da quello che hai mangiato. La velocità di reazione è una frazione di secondo. (Giovanni Minoli)
Un uomo è come una frazione il cui numeratore è quello che è, e il cui denominatore quello che pensa di sé. Più grande è il denominatore, minore la frazione. (Lev Tolstoj)
Ogni grande errore ha un momento a metà strada, una frazione di secondo dove può venire richiamato e forse rimediato. (Pearl S. Buck)
Una frazione di secondo e un’eternità diventano interscambiabili quando provi emozioni intense. (Jonathan Coe)
L’Inferno è guardarsi indietro in quella frazione di secondo e scoprire di aver sprecato l’occasione per rendere degno il miracolo della vita. (Paulo Coelho)
Le fratture peggiori sono quelle che ci si procura da fermi, quando il corpo decide di andare in pezzi e lo fa, in una frazione di secondo si sbriciola in così tante schegge che dopo è impensabile ricomporlo. (Paolo Giordano)
Dieci posti decimali di [pi] sono sufficienti a fornire la circonferenza della terra alla frazione di un centimetro, e trenta posti decimali fornirebbero la circonferenza dell’universo visibile ad una quantità impercettibile al più potente microscopio. (Simon Newcomb)
Il funzionamento delle grandi istituzioni è in gran parte il risultato di un’ampia massa di routine, cattiverie meschine, interessi egoistici, trascuratezza e semplice errore. Solo una frazione residua è pensiero. (George Santayana)
Nessuna palla è uguale a quella che la precede. Nessun colpo è identico a un altro. Ogni volta che ti prepari a riceverne uno devi quindi valutare, in una frazione di secondo, la traiettoria e la velocità della palla e decidere come, con quanta potenza e dove cercare di ribattere. (Rafael Nadal)