12 Frasi con Gemma

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Gemma’

In questa raccolta abbiamo selezionato le frasi con ‘Gemma’ più famose e belle che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice. (Francesco Bacone)
L’aforisma è una sorta di gemma, tanto più preziosa quanto più rara, e godibile solo in dosi minime. (Hermann Hesse)
Domenico, Gemma e Angela SantangeloNapoli, 29 ottobre 1975.Questa è una storia che dimostra come la realtà, a volte, possa diventare puro e semplice orrore. È accaduta a Napoli, in via Caravaggio numero 78.Il 29 ottobre 1975. (Carlo Lucarelli)
Chiedi alla luce se una gemma è pura, se ben tinta di porpora è una lana; al giorno chiedi se una donna vale. (Publio Ovidio Nasone)
La bellezza è come una gemma preziosa, per la quale la migliore montatura è la più semplice. (Sir Francis Bacon)
Dove si trova la bellezza? Nelle grandi cose che, come le altre, sono destinate a morire oppure nelle piccole che, senza nessuna pretesa, sanno incastonare nell’attimo una gemma di infinito? (Muriel Barbery)
La franchezza è la gemma più splendente della critica. (Benjamin Disraeli)
Se invece di una gemma, o anche di un fiore, dovessimo imprimere il dono di un pensiero amorevole nel cuore di un amico, quello sarebbe donare come fanno gli angeli. (George MacDonald)
Impara solo quello che ti piace, Gemma, il resto lascialo agli altri, non ti accanire. (Margaret Mazzantini)
Tu sei una gemma grezza di valore illimitato. Taglia e lucida il tuo potenziale con la conoscenza, le capacità e il servizio e sarai enormemente richiesto per tutta la tua vita. (Denis Waitley)
Il primo compito di un conferenziere: darti dopo un’ora di discorso una gemma di pura verità da incartare tra le pagine dei tuoi quaderni, e tenere nel risvolto per sempre. (Virginia Woolf)
Il viaggio fa quello che i bravi romanzieri fanno con la vita di tutti i giorni, collocandola come un quadro in una cornice o una gemma incastonata. Il viaggio fa con la materia di cui è fatta la vita quotidiana, dandole i contorni netti e il significato dell’arte. (Freya Stark)