12 Frasi con Genuina

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Genuina’

Leggi qui di seguito le più famose e belle frasi con ‘Genuina’ che tu possa trovare.

Nulla è più raro della genuina bontà. (Francois de La Rochefoucauld)
Una vocazione genuina porta lo scrittore a scrivere solo per sé: dapprima per orgoglio, poi per umiltà. (Nicolás Gómez Dávila)
Le teste più dotate dell’intero sesso femminile non sono mai riuscite a creare un’unica opera effettivamente grande, genuina e originale nelle belle arti e, in generale, non sono mai state capaci di produrre una qualche opera di valore duraturo. Singole e parziali eccezioni non cambiano nulla. (Arthur Schopenhauer)
Nessuno può essere un grande leader fintanto che non prova una gioia genuina per il successo di quelli che sono sotto di lui. (W.H. Auden)
Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all’indietro; deve andare avanti. (Christian Nestell Bovee)
Ogni genuina conoscenza è conoscenza storica. (Benedetto Croce)
Più l’uomo avanza nella sua evoluzione spirituale, più mi appare certo che il sentiero verso una religiosità genuina non passa per la paura della vita e la paura della morte, o per una fede cieca, ma attraverso gli sforzi compiuti in direzione di una conoscenza razionale. (Albert Einstein)
Sii quieto quando non hai nulla da dire; quando la passione genuina ti muove, dì quello che devi dire e dillo forte. (David Herbert Lawrence)
Lo spirito dell’aiuto che viene da noi stessi è la radice di tutta la crescita genuina nell’individuo; e, applicato alla vita di molti, costituisce la vera fonte di vigore e di forza nazionale. L’aiuto esterno è spesso indebolente nei suoi effetti, ma l’aiuto interno invariabilmente rinvigorisce. (Samuel Smiles)
L’erudizione è importante: esprime una genuina curiosità intellettuale, si accompagna a una mente aperta e al desiderio di sondare idee altrui, ma soprattutto un erudito è di solito insoddisfatto della propria conoscenza. (Nassim Nicholas Taleb)
L’uso della Scienza ha bisogno di valori. La più grande e genuina sorgente di valori è la Fede. (Antonino Zichichi)
Una vostra azione genuina si spiegherà da sola e spiegherà altre vostre azioni genuine. Il vostro conformismo non spiegherà mai nulla, invece. (Ralph Waldo Emerson)