12 Frasi con Millennio

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Millennio’

Leggi le frasi con ‘Millennio’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Non so dire se la nostra civiltà che ormai si affaccia alla fine di questo millennio soffra più per mancanza o per eccesso di fede. (Ian McEwan)
L’alba del terzo millennio si alza sull’esigenza di un combattimento rinnovato per la giustizia, combattimento più fondamentale che sociale, di fronte alle nuove sfide delle società pluraliste. (Marc Ouellet)
Nel nuovo millennio essere sexy significa avere una solida percezione di se stessi, senza prendersi mai troppo sul serio. (Rebecca Romijn)
Così, a cavallo del nostro secchio, ci affacceremo al nuovo millennio, senza sperare di trovarvi nulla di più di quello che saremo capaci di portarvi. (Italo Calvino)
Il terzo millennio è caratterizzato da una relazione tecno-mediata. Oggi nulla è più complesso, più difficile che intessere una relazione interpersonale stabile e duratura. (Tonino Cantelmi)
Se tra un millennio la gente estraesse le rovine di questa civiltà e trovasse le statue di Jacop Epstein penserebbe che eravamo solo dei selvaggi. (Doris May Lessing)
Dio è morto: ma considerando lo stato in cui si trova la specie umana, forse ancora per un millennio ci saranno grotte in cui si mostrerà la sua ombra. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Ai nativi del secondo millennio è richiesto di apprendere, acquisire, consumare rapidamente per, poi, riformattare e riprogrammare, con altrettanta rapidità, nuovi contenuti e modi di fare. (Maria Rita Parsi di Lodrone)
Per scrivere un libro nel terzo millennio ci vuole una smisurata superbia. Basta entrare in una biblioteca comunale e guardare le vetrine di un cartolaio per capire che il mondo non ha bisogno di un volume in più. (Luigi Pintor)
Ancora qualche millennio soltanto, e le religioni di oggi saranno le superstizioni di domani. (Giovanni Soriano)
Amore!Ecco un volume in una parola,un oceano in una lacrima,un turbine in un sospiro,un millennio in un secondo. (Martin Farquhar Tupper)
Internet è il ‘soapbox’ del nuovo Millennio, la cassetta del sapone sulla quale chiunque può salire e predicare il proprio vangelo dall’angolo di uno Hyde Park globale. (Vittorio Guido Zucconi)