12 Frasi con Orrenda

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Orrenda’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Orrenda’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Leggi di più

È meglio fare una fine orrenda che sopportare orrori senza fine.[Legge di Matsch] (Arthur Bloch)
Minacciosa, orrenda è la vecchiaia che vi sta innanzi, e nulla ridà indietro! La tomba è più misericordiosa di lei, sulla tomba sta scritto: qui è sepolto un uomo; ma nulla si legge sui freddi, insensibili tratti dell’umana vecchiaia. (Nikolaj Gogol)
Vita, orrenda cosa che mi piaci tanto. (Aldo Palazzeschi)
Bieca, o Morte, minacci? e in atto orrenda, l’Adunca falce a me brandisci innante? Vibrala, su: me non vedrai tremante, pregarti mai, che il gran colpo sospenda. (Vittorio Alfieri)
Il lunedì ti giustifichi col lavoro che fai. Ma la domenica che scusa hai? Orrenda domenica, nemica dell’umanità! (Saul Bellow)
– Presto le vite di tutti i bambini come te saranno mie. E io ritornerò giovane e bella per l’eternità.- Non ha importanza quanto tu sia giovane o vecchia. Hai venduto la tua anima! Sei la più orrenda e schifosa creatura che sia mai nata! (Thora Birch)
La storia è orrenda senza humour. (Bertolt Brecht)
La moltitudine, questa enorme bruttura che, ridotta ai suoi elementi, sembra fatta di uomini e di ragionevoli creature di Dio; ma, confusi insieme, formano una grande bestia e una mostruosità più orrenda dell’Idra. (Sir Thomas Browne)
L’invenzione dell’inferno è la cosa più orrenda, ed è difficile concepire come, dopo questa invenzione, ci si possa ancora aspettare qualcosa di buono dagli uomini. (Elías Canetti)
Sogno un mondo in cui l’omosessualità non sia equiparata a immoralità, indecenza, oscenità, corruzione, vergognosa offesa alla morale comune o addirittura a pedofilia. Questa è una orrenda china che non ci porterà niente di buono. (Mina)
In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)
Una morte orrenda è preferibile ad un orrore senza fine. (Sophie Scholl)