12 Frasi con Risuona

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Risuona’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Risuona’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Nelle parole d’ordine dei barbari risuona il morbido diktat dell’impero. (Alessandro Baricco)
Risuona un mambo nella cavea e il mondo semplicemente gira. (Franco Battiato)
La solitudine ha, a volte, colori e sfumature inattesi, sorprendenti. È una stanza vuota dove risuona la propria anima, la propria sensibilità. (Paolo Crepet)
Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero. (Vasilij Kandinskij)
Vergine, vergine, vergine… Questa parola, che risuona di continuo, riflette, senza che più nessuno si accorga della sua fisica brutalità, la vera ossessione degli uomini. (Ida Magli)
Orgoglio missionario: Ci ho messo tutta la vita | ma ora | cento negri al giorno | d’acqua lustrale aspergo. | Tutt’intorno, | nella giungla convertita, | risuona il tam tam… | tum ergo. (Marcello Marchesi)
[Parlando del fatto che la vecchia generazione è stata superata] La canzone è finita, ma la musica risuona ancora. (Haruki Murakami)
Ci si trascina di notte per le vie e si parla tra sé. Il dialogo alligna di giorno e risuona dei suoi traffici ignobili. Di notte si monologa. Come dei re. (Manlio Sgalambro)
La colpa risuona molto in fretta come un’accusa. (Henry Fielding)
Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. (San Paolo)
Il mio cammino è il percorso dell’universo: per questo per me brilla ogni stella, per questo risuona per me, nei concetti spirituali e nelle relazioni, l’armonia degli astri. (Johann Gottfried von Herder)
Se ciò che io dico risuona in te, è semplicemente perché siamo entrambi rami di uno stesso albero. (William Butler Yeats)