12 Frasi con Zen

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Zen’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Zen’ e citazione famose che potrai postare sui social.

Ho imparato, nei miei viaggi, che se resto un giorno senza scrivere comincio ad agitarmi. Due giorni e mi vengono dei tremiti. Tre giorni e do segni di pazzia. Quattro e potrei benissimo essere un maiale che si rotola nel fango.[da Lo zen e l’arte della scrittura] (Ray Bradbury)
Nei monasteri Zen i monaci siedono per anni, tutto il giorno. Penserai che stiano meditando. No! Stanno semplicemente seduti, in silenzio. (Osho Rajneesh)
Per gli studenti zen l’erbaccia è un tesoro. (Shunryu Suzuki)
Nella meditazione Zen il flusso di pensieri è libero di scorrere, senza alcuna direzione prestabilita. (Leonardo Vittorio Arena)
Zen è il tuo pensiero quotidiano. (Chao-chou Cōngshěn)
Siamo noi a invecchiare, il nostro corpo, non la classe. Il talento è pulizia del movimento, è il concetto zen per cui il miglior tiro con l’arco sorprende per primo il tiratore. (Alessandro Del Piero)
Per essere creativi, bisogna sciogliersi. Così si entra nello zen, perché il motto essenziale dello zen è mollare gli ormeggi, liberarsi. (Alejandro Jodorowsky)
Tutto ciò di cui si occupa lo Zen è come rendere la vita ordinaria una benedizione. (Osho)
L’unico Zen che trovi in cima alle montagne è lo Zen che porti lassù. (Robert M. Pirsig)
Nella vita quotidiana giapponese lo zen viene praticato come un culto dell’azione inutile. (Gerhard Staguhn)
Il surf mi calma, è sempre stato una sorta di esperienza Zen per me. L’oceano è così magnifico, pacifico, e impressionante. Il resto del mondo per me scompare quando sono su un’onda. (Paul Walker)
Parlare sempre di Zen è come cercare le orme dei pesci nel letto di un torrente asciutto. (Wu Tzu)