120 Frasi con Benessere

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Benessere’

Vedi qui di seguito le più famose e belle frasi con ‘Benessere’ che tu possa trovare.

La più fatale delle combinazioni che può essere creata, sarebbe unire socialismo e assolutismo; unire le aspirazioni del popolo al benessere materiale, con la dittatura o la concentrazione di tutto il potere politico e sociale nelle mani dello Stato. (Michail Bakunin)
Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell’uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita. (Enrico Berlinguer)
L’occidente deve avere la consapevolezza della superiorità della sua civiltà che ha garantito benessere largo e il rispetto dei diritti umani, di quelli religiosi, che non c’è nei paesi islamici, il rispetto dei diritti politici.[Repubblica.it, 26 settembre 2001] (Silvio Berlusconi)
L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino. (Charles Bukowski)
Il nostro benessere è fondato sul petrolio. Non possiamo permetterci che cada in mano ai nostri nemici. Ragazzi, se vi piace andare in motorino, sappiate che dipende dal petrolio. Volete che questo petrolio cada in mano al nostro nemico? (Alessandro Cecchi Paone)
Se un eremita vive in uno stato d’estasi, la sua mancanza d’agi diventa il benessere supremo: deve abbandonarla. (Jean Cocteau)
Ho a cuore il benessere della Louisiana e la ricostruzione di New Orleans dopo l’uragano Katrina. (Stormy Daniels)
La Green Economy deve e può trovare a Sud il suo orizzonte privilegiato, per creare benessere e lavoro. (Graziano Delrio)
Tra qualche anno, non vorremmo batterci il petto colpevoli e dire con Geremia Siamo rimasti lontani dalla pace abbiamo dimenticato il benessere La continua esperienza del nostro incerto vagare, in alto ed in basso, dal nostro penoso disorientamento circa quello che bisogna decidere e fare sono come assenzio e veleno. (Giuseppe Diana)
Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro. (Epicuro)
Ma in Gatsby c’era stato un cambiamento semplicemente sconcertante: splendeva, né più né meno: senza una parola né un gesto di trionfo, un benessere nuovo emanava da lui riempiendo la stanza. (Citazioni di Francis Scott Fitzgerald)
La civiltà del benessere porta con sé proprio l’infelicità. (Ennio Flaiano)
Il vero e retto fine dell’attività politica è il benessere materiale e spirituale della società, in modo che i diritti e i doveri siano da tutti rispettati e tutelati. (Papa Giovanni Paolo II)
L’Italia deve concentrarsi sulla crescita, tornare a produrre benessere per le persone. […] La mancanza di crescita incattivisce le persone: è un tema economico, ma anche morale ed etico. (Emma Marcegaglia)
Quando il benessere bussa alle porte, poveri e onesti tenetevi forti. (Marcello Marchesi)
La priorità, per chi cucina, è l’attenzione al benessere delle persone. (Davide Oldani)
La polizia è il pubblico e il pubblico è la polizia; nella polizia devono esserci solo i membri del pubblico, pagati per prestare attenzione a tempo pieno ai doveri che incombono su ogni cittadino, nell’interesse del benessere della comunità. (Robert Peel)
Prendi un metodo e giocaci per tre giorni almeno. Se ti darà una particolare sensazione di affinità, di benessere, se ti darà la sensazione particolare che questo fa per te, dovrai diventare serio. (Osho Rajneesh)
Persone di entrambi i partiti politici hanno da tempo riconosciuto che il benessere senza lavoro crea incentivi negativi che portano alla povertà permanente, perché priva le persone della loro autostima. (Mitt Romney)
Hanno tutti ragione. È in base a questo principio elementare che prospera il benessere e il conto corrente. (Paolo Sorrentino)
Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell’ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all’altro può presentarsi l’uomo destinato ad asservirla. (Alexis de Tocqueville)
Il mondo lotta per il benessere, la Chiesa lotta per la salvezza, anche se tutti e due lavorano insieme per il superamento della miseria. (Hans Urs von Balthasar)
Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto. (George Westinghouse)
Se non hai altro da fare, guarda te stesso e osserva se non c’è qualcosa a portata di mano che puoi migliorare! Potrebbe portarti del benessere, sebbene sia più facile che ti renda felice. (George Matthew Adams)
Conoscere e ammirare ciò che è bello contribuisce al benessere dell’animo umano. La bellezza è un elemento fondamentale della vita, bisogna condividerla. (Simonetta Agnello Hornby)
Ma anche in una dittatura, in un totalitarismo, le persone possono trovare spazi di benessere e gioia intensa nel campo in cui non arriva il potere. Per esempio quando amano e sono riamati. (Francesco Alberoni)
Il Radicale può ricorrere alla spada ma quando lo fa non è pieno di odio verso gli individui che attacca. Egli odia questi individui non come persone ma come simboli rappresentanti idee od interessi che egli crede siano nemici del benessere della gente. (Saul David Alinsky)
Nelle condizioni di benessere economico e pace civile che ne è della libertà politica? Qual è lo spazio consentito a un agire politico che non sia solo angusta difesa degli interessi materiali o rituale comportamento elettorale? (Hannah Arendt)
Divenne vergogna nazionale che gli Stati spendessero a debito, quando è invece l’unico modo per noi cittadini di avere più benessere e una democrazia compiuta. (Paolo Barnard)
Le due grandi prove per testare la personalità di qualcuno sono benessere e povertà. (Charles Austin Beard)
Che cosa ha portato Gesù veramente, se non ha portato la pace nel mondo, il benessere per tutti, un mondo migliore? Che cosa ha portato? Dio. Ha portato Dio. (Papa Benedetto XVI)
Nella loro concezione [dei liberali cristiani di Friburgo, n.d.r.], la sfera economica è lo spazio in cui l’attività umana trova compimento, si realizzano i talenti e la personalità individuale si integra nella collettività, cercando di realizzare una convivenza il più possibile armoniosa tra l’interesse privato e il benessere pubblico. (Edmondo Berselli)
L’estremismo può prosperare solo in un ambiente in cui la responsabilità sociale di base del governo verso il benessere del popolo è trascurata. Dittatura politica e impotenza sociale creano la disperazione che alimenta l’estremismo religioso. (Benazir Bhutto)
La differenza di fondo tra l’essere assertivo e l’essere aggressivo sta nel come le nostre parole e il nostro comportamento intaccano i diritti ed il benessere degli altri. (Sharon Anthony Bower)
Noi possiamo avere una società democratica o possiamo avere una concentrazione di enorme benessere nelle mani di pochi. Non possiamo avere entrambi. (Louis Dembitz Brandeis)
Il benessere ha corrotto l’umanità. (Gesualdo Bufalino)
Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia, ma genera anche la salute e un senso di benessere fisico e mentale. (T. Colin Campbell)
Il benessere del popolo è la legge più importante. (Cicerone)
Ci sono poche misure migliori della preoccupazione che una società ha per i suoi membri individuali e per il suo stesso benessere del modo in cui tratta i criminali. (Tom C. Clark)
Il piacere è un’ombra, il benessere è vanità, e il potere è una parata; ma la conoscenza è estatica nel godimento, perenne nella forma, illimitata nello spazio e infinita nella durata. (DeWitt Clinton)
Avrebbe desiderato trarre benessere da tutta quell’umanità affaccendata e invece se ne sentiva travolto e rimpiccolito: ancor meno percettibile, ancora più perso. (Jonathan Coe)
È solo quando i ricchi si ammalano che sentono in pieno l’impotenza del benessere materiale. (Charles Caleb Colton)
L’uomo superiore coltiva la virtù, l’uomo inferiore coltiva il benessere materiale. L’uomo superiore coltiva la giustizia, l’uomo inferiore coltiva la speranza di ricevere dei favori. (Confucio)
La vita, per essere piena e reale, deve contenere la preoccupazione del passato e dell’avvenire in ogni attimo del fuggevole presente; il lavoro quotidiano deve essere compiuto per la gloria dei trapassati e per il benessere dei posteri. (Joseph Conrad)
Una politica priva di etica non incrementa il benessere dell’umanità; un’esistenza priva di morale abbassa gli esseri umani al livello degli animali. (Dalai Lama)
Lo stato di benessere è forse il più altruistico sistema che il regno animale abbia mai conosciuto. (Richard Dawkins)
Il solido benessere delle compagnie assicurative e il successo di coloro che organizzano giochi d’azzardo sono alcuni indicatori dei profitti che derivano dall’uso efficiente delle probabilità. (Edward De Bono)
Crederci forse non si addice a un uomo assennato, ma in compenso procura un grande benessere interiore. (Luciano De Crescenzo)
Se mi venisse chiesto… a che cosa debba essere attribuito il singolare benessere e la crescente forza degli americani, dovrei rispondere: alla superiorità delle loro donne. (Visconte Alexis de Tocqueville)
Momenti di solitudine totale sono vitali per il proprio benessere almeno quanto il sonno. (Anne Dickson)
Il benessere di una nazione non deve essere misurato dalle sue risorse finanziarie o materiali. Ma dal suo sapere e dal saper trasformare il sapere in ulteriore sapere. (Peter Ferdinand Drucker)
Le Nazioni Unite per il momento, e il governo mondiale alla fine, dovrebbero perseguire un unico scopo: la garanzia della sicurezza, della tranquillità e del benessere per tutta l’umanità. (Albert Einstein)
L’immaginazione non è il talento di alcuni uomini ma il benessere di ogni uomo. (Ralph Waldo Emerson)
Abbi cura di lasciare i tuoi figli ben istruiti piuttosto che ricchi, perché le speranze degli istruiti sono migliori del benessere degli ignoranti. (Epitteto)
Parole come «autostima», «temperamento», «vivace» e «potente» stimolano il rilascio di serotonina nel cervello, il che aumenta la sensazione di benessere, felicità e allegria. Parole come «basso», «depresso», «spaventato», «triste» e «vergogna» diminuiscono la produzione di serotonina, il che fa sì che ci si senta peggio e ci si deprima. (Henrik Fexeus)
Il benessere viene costruito… un pensiero alla volta… (Doug Firebaugh)
Il benessere non verrà mai raggiunto da chi lo cerca direttamente… viene soltanto come prodotto collaterale del fornire un servizio utile. (Henry Ford)
Il benessere non è di chi lo possiede, ma di chi se lo gode. (Benjamin Franklin)
I capitalisti non sono principalmente motivati dal desiderio di consumare benessere o indulgere nei loro appetiti, ma dalla libertà e dal potere di consumare le loro idee imprenditoriali. (George F. Gilder)
La rinunzia si può apprendere anche dopo il benessere solo in quanto esiste, alla radice di quella condizione di benessere, la cognizione del male. (Natalia Ginzburg)
Il vero benessere di un uomo è il bene che egli fa in questo mondo. (Sahih Bukhari Hadith)
Il benessere è un grande maestro; l’avversità lo è molto di più. (William Hazlitt)
Il miglior tipo di benessere è l’abbandono di desideri disordinati. (Ali Hazrat)
L’amore è la condizione in cui il benessere e la felicità di un’altra persona è essenziale alla tua stessa felicità. (Robert Anson Heinlein)
Oggi per viver bene non si può certamente prescindere dal benessere materiale, rifiutando però quella concezione quantitativa in base alla quale il progresso si raggiunge attraverso il «sempre di più». Benessere significa qualità della vita, non quantità di beni. Ingloba innanzitutto il benessere affettivo, fisico e morale dell’individuo. (Stéphane Hessel)
È abbastanza difficile dire cos’è che dà la felicità; la povertà e il benessere hanno entrambi fallito. (Kin Hubbard)
Il Dominatore si assumerà la responsabilità del benessere e del corretto addestramento, guida e disciplina della Sottomessa. (E. L. James)
Non è il benessere né lo splendore, ma la tranquillità e il lavoro, che danno la felicità. (Thomas Jefferson)
Non possiamo cercare di ottenere la salute, il benessere, l’istruzione, la giustizia, la gentilezza in generale. L’azione è sempre specifica, concreta, individualizzata, unica. (Benjamin Jowett)
Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo. (Immanuel Kant)
Se dovessi augurarmi qualcosa, non mi augurerei benessere e potere, ma un appassionato senso del potenziale, di avere un occhio che, sempre giovane e ardente, vede il possibile. Il piacere delude, la possibilità mai. (Søren Aabye Kierkegaard)
Quello che ogni uomo teme è l’ignoto. Quando questo scenario si presenta si rinuncia volentieri ai propri diritti in cambio della garanzia del proprio benessere assicurata dal Governo Mondiale. (Henry Kissinger)
L’amore della famiglia e l’ammirazione degli amici è molto più importante del benessere e di qualunque privilegio. (Charles Kuralt)
Se non si radica una concezione alternativa e se non si cerca in quella prospettiva il nuovo benessere, nessun singolo provvedimento, per quanto razionale, sarà al riparo dall’essere ostinatamente osteggiato, eluso o semplicemente disatteso. (Alexander Langer)
Meglio fermarti prima di colmare l’orlo. Affila troppo la lama e il filo si rovinerà. Ammassa una fortuna in oro e giade, e nessuno potrà proteggerla. Pretendi benessere ed onori, ed il disastro ne seguirà. Ritirati quando il lavoro è compiuto. Questa è la strada verso il paradiso. (Lao Tse)
Il clima contemporaneo è terapeutico, non religioso. La gente oggi non aspira alla salvazione personale, e tanto meno al ritorno a una primitive età dell’oro, ma alla sensazione, alla illusione momentanea di benessere personale, di salute fisica e di tranquillità psichica. (Christopher Lasch)
Oggi più che mai lo sviluppo sacrifica le popolazioni e il loro benessere concreto e locale sull’altare del «benavere» astratto, deterritorializzato. (Serge Latouche)
La libertà produce benessere e il benessere distrugge la libertà. (Henry Demarest Lloyd)
La televisione è la letteratura degli illetterati, la cultura del plebeo, il benessere del povero, il privilegio del diseredato, il club esclusivo delle masse escluse. (Lee Loevinger)
Italia 1955: avvolta in una pelliccia di benessere, ma con i piedi scalzi. (Leo Longanesi)
Alla passione, come al delitto, non si addicono l’ordine stabilito e il benessere di tutti i giorni, anzi, al contrario, ogni allentamento dei legami civili, ogni turbamento e calamità del mondo sono i benvenuti, poiché vi intravedono possibilità di vantaggio. (Thomas Mann)
Ogni buona azione è carità. Il vero benessere di un uomo nell’aldilà è quello che egli fa in questo mondo ai suoi simili. (Maometto)
Ricevi il benessere e la prosperità senza arroganza; e sii pronto a lasciarle andare. (Marco Aurelio)
Aver cura del benessere delle neomamme contribuisce a porre le fondamenta del benessere dei loro bambini. (Alba Marcoli)
Io posso sentirmi colpevole per il passato, apprensivo riguardo al futuro, ma posso agire solo nel presente. L’abilità di essere nel momento presente è una componente fondamentale del benessere mentale. (Abraham Maslow)
Forse occorre meno benessere ma più ben essere. Per ben vivere. La scommessa futura è la felicità. Non la crescita. (Paola Maugeri)
Non è il benessere che uno cerca, ma solo quanto basta per preservare la propria dignità, di lavorare senza interferenze, di essere generoso, sincero e indipendente. (William Somerset Maugham)
Pensieri positivi (gioia, felicità soddisfazione, realizzazione, apprezzamento) danno risultati positivi (entusiasmo, calma, benessere, relax, energia, amore). Pensieri negativi (giudizi, inaffidabilità, sfiducia, risentimento, paura) producono risultati negativi (tensione, ansietà, alienazione, rabbia, fatica). (Peter McWilliams)
Gli uomini spendono la loro salute per ottenere il benessere economico. Poi spendono volentieri tutto quello che hanno guadagnato per ritornare in salute. (Mike Murdock)
Il benessere è il passaggio dalla povertà alla scontentezza. (Helmar Nahr)
L’amore è armonia. E la felicità, l’armonia e il benessere fioriscono solo dall’amore. Imparate ad amare. (Osho)
La ricerca della comodità, del benessere materiale, porterà la nostra società in un baratro definitivo. (Gino Paoli)
Il popolo non tanto desidera il benessere per sé quanto la fine di coloro che di presente lo godono. E in certuni il desiderio di libertà si tramuta spesso in quello di togliere la libertà a tutti, meno che a loro stessi. (Giovanni Papini)
L’Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è ora, il fascismo. (Pier Paolo Pasolini)
Il benessere è genitore della lusso e della pigrizia, e la povertà della grettezza e del vizio, ed entrambi della scontentezza. (Platone)
Il tuo benessere è dove sono i tuoi amici. (Tito Maccio Plauto)
Sono e resto un uomo della I Repubblica, orgoglioso per quello che la Dc e i suoi alleati hanno fatto, portando benessere a livello popolare. (Gianni Prandini)
Lo skyline di New York è un monumento il cui splendore non è eguagliato dal alcuna piramide o palazzo. Ma i grattacieli americani non sono stati costruiti con fondi pubblici, né per scopi pubblici: sono stati costruiti dall’iniziativa, dall’energia e dal benessere di individui privati per realizzare profitti personali. (Ayn Rand)
Chiunque renda un servizio a molte persone si mette in coda per la grandezza – grande benessere, grandi ricavi, grande soddisfazione, grande reputazione e grande gioia. (Jim Rohn)
Il benessere di ciascuno di noi dipende fondamentalmente dal benessere di tutti noi. (Teddy Roosevelt)
Per un poco di benessere non bisogna tradire la verità e rinnegare noi stessi. (Jean-Jacques Rousseau)
Non è il benessere che si frappone alla liberazione ma l’attaccamento al benessere, non il godimento di cose piacevoli ma l’ardente desiderio di averle. (Fritz Schumacher)
L’operaio di una città moderna usufruisce oggi di un benessere materiale superiore a quello di un nobile dei secoli scorsi. (Ignazio Silone)
Il benessere perduto può venire rimpiazzato dall’operosità, la conoscenza perduta dallo studio, la salute perduta dalla temperanza o dalla medicina, ma il tempo perduto è perso per sempre. (Samuel Smiles)
Il vero benessere è non avere bisogno di niente. (Gary Snyder)
Se potessi arrampicarmi fino al punto più alto di Atene, solleverei la mia voce per proclamare – concittadini, perché girate e raschiate ogni pietra per acquistare benessere, e vi prendete così poca cura dei vostri figli, ai quali un giorno dovrete lasciare tutto quanto? (Socrate)
Gli anni dopo la guerra si potrebbero raccontare con le sigarette, ambasciatrici contrabbandate di un benessere sconosciuto che veniva promettente da lontano. (Guido Sperandio)
L’amore è l’essenza vitale che pervade e permea, dal centro della circonferenza, i cerchi concentrici di tutto il pensiero e l’azione. L’amore è il talismano del benessere e della miseria umana – l’apriti sesamo di ogni anima. (Elizabeth Cady Stanton)
In Europa, nulla è certo tranne la morte e il benessere, e perché lasciare che la prima intralci la strada dell’ultimo? (Mark Steyn)
Invidia e vanità sono le radici del benessere sociale. (Italo Tavolato)
Tutto il benessere duraturo deriva dall’arricchire gli altri in qualche modo. (Brian Tracy)
Bambini e cani sono necessari al benessere del Paese come Wall Street e la ferrovia. (Harry Spencer Truman)
Per amministrarci bene dobbiamo vedere con chiarezza quello che c’è intorno a noi – e dentro di noi. Per vivere bene dobbiamo presentarci bene agli altri e a noi stessi. Per assicurare il nostro proprio benessere su tempi lunghi – paradossalmente – ci conviene essere altruisti. (Roberto Vacca)
Dove ci porterà, alla fine, questa ricerca dei soldi e del benessere, che ci fa devastare il mondo in cui siamo nati? (Sebastiano Vassalli)
Il sapone è una misura del benessere e della civiltà degli Stati. (Barone Justus von Liebig)
Nessun uomo che continua ad aggiungere qualcosa al benessere materiale, intellettuale e morale del posto in cui vive, viene lasciato a lungo senza la giusta ricompensa. (Booker Taliaferro Washington)
Il benessere maggiore deriva dal non avere grandi bisogni. (Franz Werfel)
Dedicarsi a una vita di benessere non è un lusso – è una necessità. Non avrai mai abbastanza tempo; tu devi trovare il tempo. (Oprah Winfrey)
Essere animalisti non coincide o non si sovrappone con le scelte alimentari che uno adotta, bensì con l’attenzione al benessere degli animali. (Danilo Mainardi)
Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarisce a se stessi cosa si vuole. (Roberto Re)