125 Frasi con Canzone

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Canzone’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Canzone’ e citazione famose che potrai postare sui social.

[Su Steffi Graf] Lei ha una maniera di dire le cose molto calma. Dice molto senza dire niente. Hanno anche scritto una canzone su questo, no? (Andre Agassi)
Penso che sia una cosa bella se una canzone ha più di un solo significato. Forse quella canzone può raggiungere molte più persone. (Syd Barrett)
Il professor Bianchi, d’italiano, aveva cominciato le lezioni declamando una canzone di Dante, e un verso, di questa, mi aveva straordinariamente colpito. Diceva:«L’essilio che m’è dato a onor mi tegno». Poteva essere la mia divisa – pensavo -, il mio motto. (Giorgio Bassani)
Siamo tutti servi della gleba | e abbiamo dentro il cuore una canzone triste | Servi della gleba a testa alta | verso il triangolino che ci esalta. (Stefano Belisari)
I tempi cambiano, come dice la canzone, anche se non sempre i tempi cambiano come vorrebbero le canzoni. (Stefano Benni)
Stiamo registrando un nuovo album, ne facciamo uno ogni sette anni. C’è una canzone che parla di come ci si risolleveremo dal fallimento del precedente. Per ora abbiamo già scritto cinque canzone belle e tre brutte, ma ognuna deve essere un capolavoro. (Jack Black)
Per valli selvagge zufolavo, dolci canzoni allegramente zufolavo quando su una nuvola vidi un bambino che ridendo mi disse così: Suona una canzone sull’Agnello; con entusiasmo felice suonai. «Zufolaro, suonala ancora;» così feci, e ascoltando lui pianse. (William Blake)
1. I brufoli non appaiono fino a mezz’ora prima dell’appuntamento.2. I dischi si graffiano sempre sulla canzone preferita.[Osservazioni di Ron per i teenager] (Arthur Bloch)
Il successo di prima è sempre meglio della canzone che viene dopo di lui. (Gianni Boncompagni)
Stanza è una parola importante nella vita degli uomini, ma spesso è data per scontata. Eppure nel linguaggio vuol dire tanto, vuol dire poesia, canzone, libertà, affermarsi. Vuol dire persino costruire. (Ezio Bosso)
Il computer è straordinario, perché non ci serve solo a memorizzare: ci serve anche a scrivere cose. C’e’ un programma per scrivere facile fatto apposta che si chiama Word, che è proprio un gioco da ragazzini, da children. Lo dice anche la canzone We are the word, we are the children. (Enrico Brignano)
Come in quella canzone incredibile dei Cure dove lei è bellissima e il povero la guarda ammirato e lei si sente offesa e Robert Smith dice Ecco perché ti odio. (Enrico Brizzi)
La verità | sta | nelle sfumature.[da La canzone dei folli] (Charles Bukowski)
Non sono per niente geloso dei miei pezzi, se l’artista che lo interpreta è contento, anche se la canzone in questione dovesse essere molto significativa per me, glielo affido molto più che volentieri. (Giovanni Caccamo)
Ho mostrato un grande senso musicale fin da piccolissimo: a tre anni ero il disk-jockey di casa, trovavo il titolo di una canzone tra centinaia di 45 giri tutti uguali. (Sergio Cammariere)
Quando lanciai Francesco Facchinetti era Dj Francesco: adrenalinico, eccentrico… Poi è passato dalla canzone alla tv, e la tv tende sempre a importi i propri schemi. Lui deve essere totalmente libero di esprimersi. (Claudio Cecchetto)
Le persone, i bambini, i vecchi, hanno ognuno una propria bellezza, ma credo che la mancanza del bello intorno a noi provochi l’imbruttimento generale. Inseguo questi temi che per me sono diventati un’unica canzone che continuo a riproporre. (Adriano Celentano)
La nascita della canzone A te, è stata per me un vero e proprio momento magico per il quale non finisco mai di provare un senso di gratitudine. (Lorenzo Cherubini)
‘O nomme tuoje rimmarrà impresso dinto a ‘sti viche, | dinto a ‘sti cape, dinto a ‘sti dischi o a ‘na canzone amica. (Clementino)
Quando sento De Gregori mi tolgo il cappello ovviamente, ma io non sono capace di fare come lui. Ieri sentivo dire da Michael Stipe dei Rem una cosa che condivido: ogni canzone rappresenta la visione della politica di ciascuno. Non c’è il bisogno di parlare di politica apertamente. (Carmen Consoli)
Mi resi conto che non sapevo nemmeno le parole di quella canzone [Billie Jean], perché si presta più attenzione alla musica che al testo. Che è fantastico, triste ma fantastico. (Chris Cornell)
La poesia che c’è nel verso di una canzone rappresenta il massimo grado di purezza. (Russell Crowe)
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento | e debbo stare attento a non cadere nel vino | o finir dentro ai tuoi occhi | se mi vieni più vicino… (Lucio Dalla)
[Che cos’è per te oggi, nel fondo del fondo, la canzone?] La canzone è una vecchia fidanzata con cui passerei ancora molto volentieri buona parte della mia vita, sempre e soltanto nel caso di essere ben accetto. (Fabrizio De André)
Ci sono posti dove sono stato, mi ci volevano inchiodare ai loro anni ciechi e sordi, ai loro amori raccontati male, a una canzone di quattro accordi, ad una stupida cantilena. (Francesco De Gregori)
Non ho mai scritto una canzone politica. Le canzoni non possono cambiare il mondo, ormai ho smesso di pensarlo. (Bob Dylan)
Canta Pierrot la più stolta canzone del cuoreCanta perché se tu piangi si burlan di teNon ti voltar se ti accorgi che ridon di teDevi nella vita recitare la farsa anche tu (Sergio Endrigo)
Per casa in cerca di calma | cambio maglia | cambio canale, canzone | cambio espressione, umore | e in fondo per quanto posso cambiare mi cambi il mondo. (Fabri Fibra)
Mi inventerò un lavoro nuovo. Prima opzione: una catena di negozi che vendono domande. Li chiamerei: Perché? L’idea mi è venuta da una canzone di Gino Paoli. (Oscar Farinetti)
[Sulla canzone La Lupa] Un inno alle donne che si son fatte da sole, che hanno cresciuto i figli da sole, ma in generale è un messaggio di forza, per lottare e fare il massimo, per non arrendersi al solito branco di ipocriti, un messaggio rivolto a tutti. (Marina Fiordaliso)
Potrebbe non essere importante per voi, ma è molto importante per me.[Alla fine delle esibizioni, con queste parole era solita chiedere al pubblico quale fosse la canzone che avessero più apprezzato] (Florence Foster Jenkins)
La canzone Amen propone di fare il contrario di ciò che enuncia, è sarcastica. Ci esorta a riconsiderare noi stessi come artefici del destino e a non aspettarci dalle cose o dalle persone quello che esse non possono dare. (Francesco Gabbani)
E quando tramonta il sol, una canzone d’amor | da Baja a Salvador, oh Maria, per te canterò.[da Ahi Maria] (Rino Gaetano)
Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna. (Gabriel Garcia Marquez)
La canzone a cui sono più legata è ‘Le colline sono in fiore’ perchè il successo è stato travolgente. (Wilma Goich)
Suonare [con i Dead Man’s Bones] mi ha aiutato a comprendere meglio come si fanno i film e a stare davanti alla cinepresa con un approccio più sensibile e completo. Mi piace pensare che la mia recitazione sia molto simile all’interpretazione di una canzone (Ryan Gosling)
La danza è una canzone del corpo. Sia essa di gioia o di dolore. (Martha Graham)
Avrei voluto comporre una canzone su Gesù, ma non ci sono riuscito. (Francesco Guccini)
Finalmente il mio amore è arrivatoI miei giorni di solitudine sono finitie la vita è come una canzone (Etta James)
[…] non sono tutti così. Ci sono anche quelli che hanno bisogno di persone che hanno bisogno di loro. Come in quella canzone di Barbra Streisand. Stucchevole, ma sincera. È un modo come un altro per essere dipendenti da qualcosa. (Stephen King)
Sarà un bel souvenir: una fotografia, una canzone fra i denti. Ma ci sarà un souvenir che ci commuoverà fino a farci contenti. (Luciano Ligabue)
I neri hanno vissuto accanto ai binari della ferrovia e i treni hanno scosso le loro case durante le notti. Da bambino pensavo: voglio fare una canzone che abbia questo effetto. (Little Richard)
Guerre, ecologia, disgrazie, solo opportunismo. Un tempo la canzone italiana veniva esportata in mezzo mondo, la canzone è canzone, tutto è cambiato, al Festival di Sanremo i grandi non ci vanno. (Little Tony)
Chi non ama vino, donna e canzone, per tutta la vita rimane un buffone. (Martin Lutero)
L’uomo non può essere schiavo e se ti dicono che non puoi cantare di nuovo una canzone come Kaya, la devi ricantare. Vedi non dobbiamo correre troppo, dobbiamo lasciare sempre un certo margine così la gente ti può raggiungere. (Bob Marley)
Se ci sono sentimenti in gioco mi viene più facile scrivere una canzone, e la melodia ha già le sue parole. (Marquica)
[La più bella canzone d’amore mai scritta?] Iris dei Goo Goo Dolls. (Benjamin Mascolo)
Per Rambo III Stallone voleva in chiusura un brano folk. Io l’ho scritto, sono andato a casa di Bob Dylan, una casa tutta in legno, lui ha ascoltato la canzone diverse volte, poi ha detto di no, credo per il tipo di film. Ma penso che la musica gli sia piaciuta. (Giorgio Moroder)
[Parlando del fatto che la vecchia generazione è stata superata] La canzone è finita, ma la musica risuona ancora. (Haruki Murakami)
Una canzone dovrebbe sempre avere due titoli diversi: quello stabilito dal musicista e quello del paroliere. (Franco Mussida)
Un ragazzo solo è un aquilone | se si stacca dal filo lo portano i venti | un ragazzo solo è una canzone | che uno compone ma l’ascoltano in tanti. (Nek)
I dischi non hanno più quel significato che assumevano qualche tempo fa, mentre ora spesso si ha interesse solo ad una canzone e non a tutto il disco. (Giuliano Palma)
Anche la vita è un istante soltanto,soltanto un dissolversidi noi stessi in tutti gli altri,come offertici in dono.Solo uno sposalizio che dal bassoirrompe dentro le finestre,solo una canzone, solo un sogno,solo un colombo azzurrognolo.[da Lo sposalizio] (Boris Pasternak)
Era la mia città, la città vuota all’alba, piena di un mio desiderio. Ma il mio canto d’amore, il mio più vero era per gli altri una canzone ignota. (Poesie di Sandro Penna)
Ho un rito tutto mio. Ogni anno c’è una canzone su cui mi fisso, che non mi stanco mai di ascoltare e che fa da colonna sonora a tutti i miei tornei: mi deve dare serenità fuori dal campo e carica prima di un match. (Flavia Pennetta)
Il problema della sinistra [israeliana] è che essa pensa che essere per la pace significhi cantare una canzone. Io dico, se volete cantare una canzone, diventate cantanti.[The Independent, 4 agosto 2003] (Shimon Peres)
Ogni mia canzone è ricavata al 100 percento dalla mia vita reale. (Katy Perry)
Ho imparato molto presto che: Senza una canzone, il giorno non ha fine… senza una canzone, un uomo non ha amici… senza una canzone, la strada non ha curve… senza una canzone. Per questo motivo io continuo a cantare una canzone. (Elvis Presley)
Internet è finito. Tutti questi computer e gadget digitali che si usano per ascoltare la musica non fanno bene alla musica stessa. Ci riempiamo la testa con dei numeri. La canzone di un album non è semplicemente un numero nella tracklist. Le canzoni hanno un loro titolo e un autore. (Prince)
Certi amori regalano | un’emozione per sempre | momenti che restano così | impressi nella mente. | Certi amori ti lasciano | una canzone per sempre | parole che restano così | nel cuore della gente. (Eros Ramazzotti)
La musica è la più grande comunicazione del mondo. Anche se la gente non capisce la lingua in cui una canzone è cantata, sa riconoscere sempre della buona musica quando la sente. (Lou Rawls)
Molte volte, quando devo suonare una canzone, faccio le prime note e poi non mi ricordo assolutamente come prosegue. Fortunatamente se lo ricordano le dita e vanno in automatico. (Keith Richards)
[La più bella canzone d’amore mai scritta?] Perdere l’amore di Massimo Ranieri. (Federico Rossi)
Quando canto una canzone sul palco non è che la canto o la interpreto, io la vivo. (Vasco Rossi)
Questo disco è dedicato a tutti tranne che a illo, perché illo ha fatto appelloso… e basta![dall’introduzione alla canzone Esatto] (Francesco Salvi)
E gli amori irreparabili sono comunque proprietà | di qualche giorno, di poche ore, non dell’eternità. | Ho passato la mia vita a ingannare sempre me | ora voglio provare a ingannare te.[da La canzone del poi] (Tiziano Sclavi)
Sedurre è come scrivere una bella canzone, tutto tecnica e ritmo, tecnica e ritmo. Il talento dell’ironia è una freccia supplementare che non sempre potete avere al vostro arco. (Paolo Sorrentino)
Non ci trovo nulla di disonesto in quello che fa Napster. Perché non dovreste poter mandare una copia di una canzone a un amico? (Richard Stallman)
La canzone Big Boy parla della mia storia: quella di un ragazzo grande e grosso che sembra forte, ma anche se ha queste qualità si può sentire fragile, debole perché è lontano da casa, non sicuro di se stesso. (Sergio Sylvestre)
Finisci allora quest’ultima canzone Finisci allora quest’ultima canzone e separiamoci. Scorda questa notte ora che la notte è finita. Chi cerco di serrare tra le braccia? I sogninon si possono fare prigionieri. Con mani avide stringo al mio cuore il vuoto,ed esso mi ferisce il petto. (Rabindranath Tagore)
Non sono così affezionato al mio repertorio come si potrebbe pensare. So che è un grande repertorio ma lo vivo e lo rivaluto solo quando lo suono dal vivo. Non esiste una mia canzone preferita. (Umberto Tozzi)
La canzone dovrebbe essere considerata cultura. (Francesco Tricarico)
Tutto questo mare di canzone d’arte ha bisogno non solo del momento spettacolare (palco, esibizione, riproduzione) ma anche di codificazione, interpretazione, inserimento esegetico nella cultura. (Roberto Vecchioni)
La canzone più bella della mia vita è stata sempre quella di Franco Battiato, La cura; aver cura degli altri, aver cura degli altri; poter dire a ogni essere umano che: sei un essere speciale e io avrò cura di te.. perché ogni essere umano è un essere speciale. (Nichi Vendola)
A 24 an­ni scrissi una canzone per Mina. Ma non ho mai avuto il coraggio di mandargliela. (Bruno Vespa)
Il vento, gli odori. No. Una canzone lontana. Oppure il mio passo sul selciato. Nel buio io non so. Ma so che sono tornato a casa. (Elio Vittorini)
Ho stato accusato di avere copiato questa canzone, ma come dicevano i jazzisti di New Orleans: le note sono sette, chi vuole se le fotte.[A Zelig, programma tv, 2009] (Checco Zalone)
Una sera andai a Zocca, a un concerto organizzato da Vasco Rossi. Alla terza canzone si fulminò l’impianto; cominciai a raccontare barzellette. Vasco mi diede un milione e mezzo di lire e mi disse: E’ la prima volta che paghiamo volentieri qualcuno che non ha cantato. (Renato Zero)
Divenuta in pochi anni una vedette, senza fortunatamente essere diventata diva. Mia Martini si è inserita tra le grandi della nostra canzone, avendo lottato con tenacia per arrivare, con passione per non tradire la musica che le piace. (Renzo Arbore)
Alcuni giorni non ci sarà una canzone nel tuo cuore. Canta comunque. (Emory Austin)
La canzone dell’oceano si perde sulla spiaggia o nel cuore di chi l’ascolta? (Sergio Bambarén)
Amare veramente vuol dire preferire gli altri a se stessi e saper ascoltare una canzone cantata dagli alberi. Nessun amore è più vero di quello tenuto segreto in fondo al cuore per paura che il vento ce lo porti via. Amare significa entrare attraverso una porta azzurra nell’immensità del mondo. (Romano Battaglia)
Non odiare mai una canzone che vende mezzo milione di copie. (Irving Berlin)
Quando scrivi una canzone non lo fai pensando che quella sarà una hit: lo diventerà solo se piacerà al pubblico. (Chuck Berry)
La buona canzone d’amore la si canta in mezzo a cento altre che invece puzzano di bachelite, perché l’autore mi pare racconti se stesso facendo la radiografia di quello che gli è accaduto senza giocare al poetino, ma raccontando una storia. (Samuele Bersani)
Considerata la quantità di informazioni dalle quali siamo bombardati, è incredibile se una canzone riesce a trascendere il tempo. (Michael Bolton)
Puoi dire che una canzone è veramente grande quando, dopo che l’hai sentita, non riesci a parlare, e devi accostare la macchina per paura di schiantarti. (Bono)
Io penso alla prima canzone che ho scritto… si chiamava ‘Non riesco a non pensare a me.’ È un piccolo pezzo illuminante, non è vero? (David Bowie)
Non c’è un motivo per cui una canzone ti piace o meno, è sia giusto che sbagliato, no? (Ethan Coen)
L’uccello, la spilla, la canzone, le bacche, l’orologio, il pane tostato, il vestito consumato dal fuoco. Io sono la ghiandaia imitatrice. Quella che è sopravvissuta nonostante i piani di Capitol City. Il simbolo della ribellione. (Suzanne Collins)
Un bel libro o una bella canzone ti sequestrano la voce interiore e si mettono al volante al suo posto. (Douglas Coupland)
Chiudo gli occhi e canto di nuovo, quasi sussurrando, mentre le mie dita arpeggiano la melodia come un tappeto volante sul quale la mia voce attraversa libera i tetti della città e afferra le stelle, come fossero le note della mia canzone, galleggianti sullo spartito infinito del cielo. (Alessandro D’Avenia)
Nella canzone napoletana la donna è guappa, tirannica, sprezzante, traditrice. (Erri De Luca)
Spesso rimango in ascolto ancora anche quando la canzone è finita. (Jean François de Saint-Lambert)
Se la realtà potesse parlare non enuncerebbe formule di fisica ma canterebbe una canzone infantile. (Friedrich Dürrenmatt)
Le emozioni, la rabbia, l’aggressività, in una canzone devono trovare legittimità. (Eminem)
La canzone adatta esalta la gioia, la dopa, normalizza i brutti pensieri, ti permette di aprire una finestra sulla vita che pensi di volere, quella perfetta almeno per quattro minuti. (Tiziano Ferro)
La cosa bella della musica è questa: se dieci persone ascoltano una canzone, la canzone avrà dieci significati diversi. (Noel Gallagher)
Mi accomiaterò al crocevia. Accorsero in lacrime le persone amate! Mi accomiaterò al crocevia. Per entrare nel sentiero della mia anima. Ridestando ricordi e ore spiacevoli giungerò all’orticello della mia canzone bianca e mi metterò a tremare come la stella del mattino. (Federico García Lorca)
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. (Goethe)
Una lunga familiarità col termine ci fa sapere cos’è l’onore. È ciò che consente all’individuo di agire correttamente davanti alla compiacenza e alla codardia. È ciò che consente al soldato di morire solo, al prigioniero politico di resistere, al cantante di cantare la sua canzone, difficilmente apprezzato, ai margini della strada. (Mark Helprin)
L’armonia è stata mia madre nella canzone degli alberi ed è tra i fiori che ho imparato ad amare. (Friedrich Hölderlin)
Vorrei che la mia vita fosse come una canzone di Bruce Springsteen. Almeno per una volta. (Nick Hornby)
Se non è mai stata nuova e non invecchia mai allora è una canzone folk. (Oscar Isaac)
Sono andato a sentire il concerto di Ramazzotti: due ore, due palle… questo qui tra una canzone e l’altra faceva il papa, parlava parlava… boh, c’ha la mia età e fa i discorsi?! (Jovanotti)
La più bella canzone di Evita, Dont’Cry for me Argentina, è inferiore addirittura a quelle che sentivo suonare da ragazzo davanti alla Albert Hall su un sassofono da un suonatore ambulante che aveva solo tre dita nella mano sinistra. (Bernard Levin)
Chi si ferma a leggere, a coltivare la propria individualità, a sognare l’impossibile, non ascolta le sirene che cantano la canzone della felicità facile facile. (Marco Lodoli)
Se stiamo allevando ragazzi che sono così stupidi da uccidersi a causa di una canzone, a cosa servono in primo luogo i ragazzi? (Marilyn Manson)
La canzone è una piccolo, modesto, breve mistero che ti prende per il collo proprio quando hai bisogno di essere strapazzato. (Mina)
La canzone è un momento di grande felicità. Non sono d’accordo con i tormenti interiori. Non servono a niente. Io voglio cantare la felicità, anche se non esiste, mi voglio illudere che esista, devo credere che esista. (Domenico Modugno)
Ti ho mai raccontato della volta che ho visto Flynn ad un party sfoderare l’uccello e suonarci il pianoforte? Dava gran botte sui tasti. La canzone era You Are My Sunshine… (Marilyn Monroe)
Mio padre non ha mai avuto passioni, non ha mai letto un libro, mai seguito la musica, non ha mai sentito una mia canzone, ad eccezione di quelle che sono diventate famose, quelle di Sanremo. (Fabrizio Moro)
Tre corde e la verità… ecco cos’è una canzone country. (Willie Nelson)
Lene Galtung era seduta in soggiorno e fissava i doppi vetri, il doppio riflesso. Il suo iPod suonava Tracy Chapman. Fast car. Era capace di ascoltare quella canzone all’infinito, non si stancava mai. (Jo Nesbø)
Monotonia, noia, morte. Milioni di uomini vivono in questo modo (o muoiono in questo modo), senza saperlo. Lavorano negli uffici. Guidano una macchina. Fanno picnic con la famiglia. Allevano bambini. Poi interviene una cura urto, una persona, un libro, una canzone, che li sveglia, salvandoli dalla morte. (Anaïs Nin)
Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio a intonare una canzone, e a ridere di gusto, e lo manda su a danzare, e lascia sfuggire qualche parola che era meglio tacere. (Omero)
Ogni tanto nella vita ti arriva una canzone davvero bella. Fino a che non accade. Mi piace suonare questa. (Cliff Richard)
Preferirei essere ricordato per mezzo di una canzone piuttosto che da una vittoria. (Alexander Smith)
La musica è divertente, ogni canzone è un film a sé. (Shawnee Smith)
Chiunque può mettersi seduto a scrivere qualche noiosa canzone artistica. La musica pop è la roba più dura da scrivere. (Britney Spears)
Il passato doveva restare dov’era. Se lo ripeteva ogni volta che ricordi e rimpianti le cantavano la solita canzone triste. (Manuela Stefani)
Va’, canzone, voladavanti a lei, e dilleche nel mio cuore fedeles’è acceso un raggio di gioia,dissipando, luce santa,quelle tenebre dell’amore:sfiducia, dubbio, timore,ed eccolo il gran giorno!A lungo timorosa e muta,udite? l’allegria,come vivace allodola,ha cantato nel cielo chiaro.Va’ dunque, ingenua canzone,e senza alcun vano rimpiantosia la benvenutacolei che finalmente ritorna. (Paul Verlaine)
Di tutte le meraviglie della natura, un albero d’estate è forse la più ammirevole; con la possibile eccezione di un alce in galosce che canta una canzone di Gershwin. (Woody Allen)
Imagine è virtualmente la canzone ufficiale del partito comunista: è antireligiosa, anticonvenzionale ma la gente l’ha accettata perché zuccherosa. (John Lennon)
Vivo di musica, nella mia vita c’è sempre un sottofondo musicale, ogni momento importante della mia vita è legato a una canzone, e ogni volta che la sento parte il mio videoclip personale. (Fabio Volo)