13 Frasi con Abbandoni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Abbandoni’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Abbandoni’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Se segui la mia mente, se segui la mia mente | abbandoni facilmente le antiche gelosie | ma non ti accorgi che è solo la paura che inquina e uccide i sentimenti. (Lucio Battisti)
Se i responsabili di abbandoni, maltrattamenti e uccisioni di animali fossero sanzionati come prevede la legge, certamente nelle casse comunali entrerebbero anche quei fondi necessari per contrastare il randagismo che adesso gli enti locali lamentano di non poter più combattere. (Michela Brambilla)
Prendi nota di questo principio e avrai finito di patire: è raro che una femmina abbandoni la sua vittima senza averne un’altra a portata di mano. (Charles Bukowski)
Cos’è l’uomo se tu lo abbandoni alla sola ragione fredda, calcolatrice? scellerato, e scellerato bassamente. (Ugo Foscolo)
È tempo che la storia abbandoni lo psicologismo e il soggettivismo in cui si disperdono i più acuti lavori contemporanei e riconosca che la sua missione è quella di ricostruire le condizioni oggettive in cui gli individui, i soggetti umani si trovano immersi. (José Ortega y Gasset)
Tu puoi avere tutto quello che desideri se abbandoni la convinzione che non puoi averlo. (Robert Anthony)
Accade spesso che proprio chi arriva più lontano all’improvviso abbandoni il campo. (Thomas Bernhard)
Tu abbandoni le vecchie abitudini coll’iniziare a pensare, Io rilascio il bisogno di questo nella mia vita. (Wayne Dyer)
Lo so, Stitch, che a volte è difficile avere fede… Ma se non abbandoni Elvis, lui non ti abbandonerà! (Dakota Fanning)
Chissà perché certi abbandoni sono così netti e certe riconquiste così vaghe. (Chiara Gamberale)
Non fate che la ragion vi abbandoni, e che l’affetto vi acciechi, vi trasporti, e vi avvilisca. (Carlo Goldoni)
C’è la pace, ma non una pace che alberghi durevolmente in noi e non ci abbandoni più. C’è solo una pace che si conquista continuamente con lotte senza tregua, e tale conquista dev’essere rinnovata giorno per giorno. (Hermann Hesse)
Quando abbandoni il desiderio di controllare il tuo futuro, puoi essere più felice. (Nicole Kidman)