13 Frasi con Burocrati

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Burocrati’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più belle e famosefrasi con ‘Burocrati’ che puoi trovare su internet.Condividi quella che ti piace di più.

Un partito non ha bisogno di individui con personalità, creatività, fantasia, dignità: ha bisogno di burocrati, di funzionari, di servi. (Oriana Fallaci)
Politici incompetenti creano burocrati onnipotenti. (Oscar Farinetti)
L’Europa non è quella dei burocrati di Bruxelles. È quella cristiana, del Rinascimento, dell’Illuminismo, del primo Continente senza pena di morte. (Antonio Tajani)
La peggiore sciagura che potrebbe capitare a un magistrato sarebbe quella di ammalarsi di quel terribile morbo dei burocrati che si chiama il conformismo. Una malattia mentale simile all’agorafobia, il terrore della propria indipendenza. (Piero Calamandrei)
La differenza tra management ed amministrazione (che è esclusivamente quello che i burocrati sono soliti fare) è la differenza tra scelta e rigidità. (Robert Heller)
I burocrati vogliono uffici più grandi. Gli interessi privati sono interessati a ciò che è speciale per loro. Questi due gruppi esercitano una grande pressione sui politici che hanno un altro programma ancora: soddisfare i capricci temporanei e le mode del pubblico e della stampa. (Patrick Jake O’Rourke)
La nuova aristocrazia era formata per la massima parte da burocrati, scienziati, tecnici, sindacalisti, esperti in pubblicità, sociologi, insegnanti, giornalisti e politici di professione. (George Orwell)
I burocrati scrivono dei memorandum sia perché li fanno sembrare occupati mentre li scrivono, sia perché i memorandum, una volta scritti, diventano immediatamente la prova che erano occupati. (Charles Peters)
I burocrati sono una malattia. Si suppone che siano necessari, cosi come si suppone che siano necessarie alla vita certe sostanze chimiche, ma provocano la morte se crescono oltre un certo limite. (Ezra Pound)
Sciatti, burocrati, incoscienti: così ci vedono gli altri. Allarme: l’Italia è in mano agli italiani! Sono anni che i giornali stranieri battono e ribattono su questa «emergenza». (Sergio Rizzo)
Le previsioni effettuate dai burocrati tendono a essere utilizzate per alleviare l’ansia piuttosto che per mettere in atto politiche adeguate. (Nassim Nicholas Taleb)
La maggior parte dei parlamentari, uomini politici, avvocati, ministri e alti burocrati, servono lo stato soprattutto con la testa; e, dal momento che raramente essi fanno distinzioni di tipo morale, hanno la stessa probabilità, senza volerlo, di servire Dio e il diavolo. (Henry David Thoreau)
Burocrati avvolti da una carta bollata cosmica. (Alessandro Venturini)