13 Frasi con Comprese

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Comprese’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Comprese’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Resta dubbio, dopo tanto discorrere, se le donne preferiscano essere prese, comprese o sorprese. (Gesualdo Bufalino)
Il colonnello Aureliano Buendía comprese a malapena che il segreto di una buona vecchiaia non è altro che un patto onesto con la solitudine. (Gabriel Garcia Marquez)
Non ci sono donne incomprese. Esse sono semplicemente la conseguenza di una confusione di termini in cui incorse un femminista, in quanto esse appunto non vogliono essere comprese, ma afferrate. È dunque vero, allora, che ci sono donne incomprese. (Karl Kraus)
Lasciate che il medico regoli l’intero regime vitale del paziente comprese la sua gioia e la sua felicità. Egli deve suggerire ai parenti e agli amici più stretti del malato di fare in modo che egli rida di continuo e deve insistere perché si paghi qualcuno che gli racconti facezie. (Henri de Mondeville)
L’uomo cesserà di essere uno schiavo e conseguirà una dignità che sarà qualcosa di più di un prudente conformismo solo quando diventerà capace di uscire dalle categorie e convinzioni più fondamentali, comprese quelle che si presume lo rendano più umano. (Paul Karl Feyerabend)
La vita non è che una proiezione degli istinti bruti. L’anima mia posta sul limite dell’esistenza comprese che è più prossimo alla perfezione umana un malfattore che un ipocrita. (Carlo Maria Franzero)
Il modello calcolatorio e contabile dell’uomo economico non permea in esse soltanto l’io, l’istanza preposta a perseguire razionalmente gli scopi. Ha plasmato al tempo stesso l’es, le pulsioni istintuali, da un lato; e, dall’altro, le istanze morali, comprese quelle di ascendenza religiosa, che formano il super-io. (Luciano Gallino)
Se ci piace la politica del presidente, ci piacciono anche, probabilmente, la sua voce e il suo aspetto. La tendenza ad apprezzare (o detestare) tutto di una persona, comprese cose che non si sono osservate, è definita «effetto alone». (Daniel Kahneman)
Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene… e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose. (David Patrick Kelly)
Questo era amore a prima vista, amore duraturo: un sentimento sconosciuto, insperato, inaspettato per quanto concerneva una questione di consapevolezza cosciente. Prese interamente possesso di lui ed egli comprese, con gioiosa sorpresa, che era per tutta la vita. (Thomas Mann)
Le arti, comprese la poesia e la letteratura, dovrebbero essere insegnate dagli artisti che le praticano, non da sterili professori. (Ezra Pound)
Comprese fino in fondo il destino tremendo di chi è costretto a vivere, giorno dopo giorno, la vita che segna la pelle, che crepa le ossa, che sbriciola il respiro e gratta l’esistenza. Giorno dopo giorno, per sempre. (Ugo Riccarelli)
La giovinezza è un tempo durante il quale le convenzioni sono, e devono essere, mal comprese, o ciecamente combattute o ciecamente ubbidite. (Paul Valéry)