13 Frasi con Deliziosa

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Deliziosa’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Deliziosa’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla. (Marcel Achard)
Vivo in quella solitudine che è penosa in gioventù, ma deliziosa negli anni della maturità. (Albert Einstein)
Non conosco nessuna lettura più facile, più affascinante e deliziosa di un catalogo. (Anatole France)
La crudeltà sarebbe deliziosa se si potesse trovare qualche tipo di crudeltà che non facesse veramente male. (George Bernard Shaw)
Per innaffiare la polvere di una mattinata militare passata fra i vecchi indumenti da versarsi e i pagliericci disfatti, approdo a questo Cambrinus che adocchiai ieri, e la cui pace mi tenta in margine al viavai di una piazza che giudico deliziosa prima di saperla celebre. (Ardengo Soffici)
È proprio vero che la poesia è deliziosa, infatti la prosa migliore è piena di poesia. (Virginia Woolf)
Le piccole attenzioni spianano la via a quel tipo di vita sessuale che rende il rapporto a due una deliziosa e magnifica esistenza. (Frank Caprio)
La pigrizia è una condizione deliziosa ma stressante; si deve fare qualcosa per essere felici. (Mahatma Gandhi)
Ho idea di come un Uomo potrebbe trascorrere una vita piacevole: un giorno potrebbe leggere una pagina di Poesia pura o di Prosa distillata e perdersi nella lettura, pensarci, rifletterci, capirla fino in fondo, farne profezie o sogni […]. Che felicità c’è in questo viaggio immaginario, quale deliziosa e diligente Indolenza. (John Keats)
L’arte di rimandare le scelte, possibilmente di non farle mai: sottile convinzione, deliziosa, che poi all’ultimo qualcosa o qualcuno intervenga a provocarla la scelta, a renderla in qualche modo obbligatoria. (Paola Mastrocola)
Oh, deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d’argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità, mentre slusciavo… quali visioni incantevoli! (Malcolm McDowell)
L’abitudine alla musica e alla fantasticheria che essa suscita predispone all’amore. Un’aria tenera e triste, purché non sia troppo drammatica, e l’immaginazione non sia obbligata a raffigurarsi l’azione, eccitando puramente al sogno d’amore, è deliziosa per le anime tenere e infelici. (Stendhal)
La cosa più banale diventa deliziosa appena la si nasconde. (Oscar Wilde)