13 Frasi con Discreto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Discreto’

In questa collezione abbiamo scelto le frasi con ‘Discreto’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Ho l’abitudine di essere discreto solo per ciò che mi viene confidato; per quello che vengo a sapere da solo la mia curiosità, confesso, è senza limiti. (André Gide)
La maggiore astuzia del male è la sua trasformazione in dio domestico e discreto, la cui familiare presenza rassicura. (Nicolás Gómez Dávila)
Da sempre l’esercizio della carità – un esercizio discreto, silenzioso, evangelico – è patrimonio per tante famiglie di ogni estrazione sociale. E’ un modo per essere responsabili verso la società. (Dionigi Tettamanzi)
L’uomo discreto, quando s’è accorto d’esser gradito, non si fa invitare due volte; ma da questo ci corre a invitarsi da sé. (Riccardo Bacchelli)
L’avvocato deve sapere in modo così discreto suggerire al giudice gli argomenti per dargli ragione, da lasciarlo nella convinzione di averli trovati da sè. (Piero Calamandrei)
Cammareri eleganti, servizio discreto, inappuntabile, posateria lussuosa, conto da infarto, ma quanto al dunque, alla sustanza, servono piatti che pàrino preparati da un cuoco in stato di coma irreversibile. (Andrea Camilleri)
Il Pacifico è il più discreto degli oceani vivi, impetuosi: anche il gelido Antartico sa tenere un segreto, ma più al modo di una tomba. (Joseph Conrad)
Il maschio è un animale domestico che, se trattato con fermezza e gentilezza, può essere addestrato a svolgere un discreto numero di faccende. (Jilly Cooper)
La felicità è un ospite discreto di cui si consta l’esistenza solamente all’atto del decesso. (Pierre-Adrien de Courcelle)
Il prezzo della libertà di culto, o di parola, o di stampa, è che dobbiamo avere a che fare con un discreto ammontare di schifezze. (Robert Houghwout Jackson)
Ogni libro è un amico discreto (che se ti stanchi smette di parlare) che ti consiglia e ti riprende in segreto. (Lope de Vega)
Verso i trenta si ha ormai un discreto numero di relazioni alle spalle, ma con la persona con cui si sta si finge che non sia così. (Josh Radnor)
È un peccato che molti italiani non capiscano il fascino discreto del maltempo. (Beppe Severgnini)