13 Frasi con Dritta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Dritta’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Dritta’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Grazie, Giulio, di questa dritta per il ponte | Della dritta per il ponte | Mi precipito a costruirne uno qui di fronte | Costruirne uno qui di fronte | per unire sponde prima d’oggi irraggiungibili | come sullo stretto di Messina. (Stefano Belisari)
Capita alle persone veramente sapienti quello che capita alle spighe di grano: si levano e alzano la testa dritta e fiera finché sono vuote, ma quando sono piene di chicchi cominciano a umiliarsi e ad abbassare il capo. (Michel de Montaigne)
Una e la stessa è la via dritta e quella curva per la vite nella gualchiera. (Eraclito)
Il mio rispetto va alla gente afflitta | Alla gente che sa incassare la sconfitta | Quando su cento cose non ne va una dritta | E ogni canzone è stata già scritta. (Fabri Fibra)
I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c’è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta. (Michael Jackson)
Portare la libertà è il solo carico che mantiene dritta la schiena. (Patrick Chamoiseau)
Ha l’enorme talento di riuscire a stare dritta in piedi sul palcoscenico senza cadere in avanti per il peso. (Marvin Kitman)
Anche nell’amore, ch’è lo stato dell’anima il più ricco di piaceri e d’illusioni, la miglior parte, la più dritta strada al piacere, e a un’ombra di felicità, è il dolore. (Giacomo Leopardi)
Mentre colui che ama è sempre obbligato a tornare alla carica, a offrire di più, è invece facile per colui che non ama seguire una linea dritta, inflessibile ed elegante. (Marcel Proust)
Alla dritta di ogni pena c’è una gioia sicura. (Herman Melville)
La sofferenza e la privazione possono insegnarci su noi stessi molto più di quanto siano in grado di fare i momenti di quiete, quando ogni cosa sembra scorrere dritta e facile. (Marco Olmo)
La gente pensa sempre che la vita sia una strada dritta, ma sbaglia. La vita è un circolo, un maledetto cerchio che gira in tondo. (Licia Troisi)
Il lavoro è l’ultima risorsa dei coglioni! È l’ultima speranza dei falliti, ricordatene! Tieni la fronte alta e la schiena dritta e non lavorare mai, per nessun motivo e nemmeno per fame. (Sebastiano Vassalli)