13 Frasi con Guardiano

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Guardiano’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Guardiano’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Perché mai a me questa paura, stabilmente, come un guardiano davanti al mio cuore profetico volteggia? E un canto non richiesto, non pagato, pronuncia profezie, né posso io scacciarlo come si fa con sogni confusi, in modo che la fiducia rassicurante sieda sul trono della mia mente? (Eschilo)
Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti, ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima. (Gabriel Garcia Marquez)
Sono internato in un asilo psichiatrico, certo, e un guardiano mi sorveglia. Nella porta c’è uno spioncino e lui non mi perde mai di vista. (Günter Grass)
Ho cercato fin dal principio la libertà dentro di me. L’ho salvaguardata per tutta la vita come un guardiano il faro. (Reinhold Messner)
[Carlo Maria Martini è] Un grande guardiano di confine. (Paolo Mieli)
Ciascuno è l’unico autentico guardiano della propria salute sia fisica sia mentale e spirituale. (John Stuart Mill)
L’insonnia non tormenta soltanto lui, ma anche il suo fedele guardiano, il cane. Se è vero che la viltà è il peccato più grave, forse il cane non è colpevole. L’unica cosa di cui ha paura è il temporale. Ma chi ama deve condividere la sorte dell’amato. (Mikhail Bulgakov)
L’istruzione è miglior guardiano della libertà di un esercito in armi. (Edward Everett)
Il guardiano più forte è piazzato ai cancelli del nulla. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Al museo. Non chiedete al guardiano di sala perché mai l’Ermafrodita ha tette e coglioni. Non è un problema di sua competenza. (Pierre Louys)
Quali che siano le sue convinzioni private e la sua religione, un Presidente deve essere il guardiano delle leggi che garantiscono l’integrazione religiosa in America. (Walter Mondale)
Un pomeriggio in cui il cielo era coperto, scesi fino alla baracca del Guardiano e vidi che la mia ombra lo stava aiutando a riparare un carro. (Haruki Murakami)
Tua padre era il guardiano dello zoo e tua madre, credi a me, durante la gestazione frequentava il reparto rettili. (Totò)