13 Frasi con Luca

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Luca’

Leggi le frasi con ‘Luca’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

[Sulla collaborazione con Luca Ronconi a teatro] In fondo in architettura una porta è solo una porta, sulla scena è molto di più, è un limite o un confine. (Gae Aulenti)
E infine Luca di Montezuma [Luca Cordero di Montezemolo] dal suo elicottero azteco gli incassi devolverà! (Stefano Belisari)
[Rivolgendosi al segretario dell’Associazione nazionale magistrati Luca Palamara] I nomi esprimono la realtà. Lei si chiama Palamara e ricorda benissimo l’ottimo tonno che si chiama Palamara. […] Io con uno che ha quella faccia e che ha detto quella serie di cavolate non parlo. Maria, fai tacere quella faccia da tonno. (Francesco Cossiga)
Spero che Luca [Sofri] si renda conto che il paragone fra il papa e me è irriguardoso e blasfemo: io non indosserei mai babbucce di Prada di pelle color rosso. (Daniele Luttazzi)
Abbiamo combattuto, per esempio, contro il ministro Luca Zaia, un padano svagato e incosciente, che non capisce i disagi del mondo agricolo. (Nichi Vendola)
Marco, Matteo, Luca e Giovanni, i nomi con i quali identifichiamo i vangeli canonici, non appartengono a coloro che effettivamente li scrissero. Vengono da una tradizione posteriore di secoli alla morte di Gesù. (Corrado Augias)
Che San Luca sia un paese di sequestratori lo si vede dalle sue case, molte rimaste a metà, a un terzo, in attesa di nuovi riscatti, pareti di mattoni traforati che attendono gli intonaci, pilastri di cemento attraverso cui si vede la montagna bianca. (Giorgio Bocca)
Per Luca la maturità non ha patente, non passa attraverso i libri, passa attraverso i sogni e il coraggio di credere al di là di tutto. Per me essere grandi significa sapere rinunciare. (Giulia Carcasi)
La cosa più importante che insegna la scienza è dire non lo so. (Luigi Luca Cavalli-Sforza)
Davanti a me Luca Barbareschi perse subito ogni ritegno, apostrofandomi più volte con epiteti tipo bella patatona e topona mia. Ne rimasi sconvolta. (Lorella Cuccarini)
Non si può chiedere ai giovani di non assumere le droghe e, allo stesso tempo, proporre i liquori forti come una panacea per essere brillante, atletico e attraente. (Belén Boville Luca de Tena)
… a me Luca Carboni fa schifo. (Jovanotti)
Guai a voi quando tutti gli uomini diranno bene di voi. (San Luca evangelista)