13 Frasi con Mantenuta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Mantenuta’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Mantenuta’ e citazione famose che potrai postare sui social.

La pace sarà mantenuta da popoli che vivranno a modo loro senza alcuna ambizione. (Winston Churchill)
Promesse e scommesse. A volte qualcuna era mantenuta, a volte qualcuna era vinta. C’era di meglio al mondo, ma era già qualche cosa. (Giorgio Faletti)
Noi l’Italia la vediamo realisticamente qual è: non un vivaio di poeti, di santi e di navigatori, ma una mantenuta costosa e scostumata: ma è la sola che riesce a riscaldare il nostro letto e a farci sentire uomini, anche se cornuti. (Indro Montanelli)
La vita deve essere vissuta e la curiosità mantenuta viva. Non si deve mai, per qualsiasi motivo, girare le spalle alla vita. (Eleanor Roosevelt)
La forma costituzionale dello Stato ve necessariamente mantenuta e che essa non può venir mutata se non col pericolo della rovina totale. (Baruch Spinoza)
La vera caratteristica della libertà è l’indipendenza, mantenuta con la forza. (Voltaire)
L’amicizia esiste soltanto quando è mantenuta e rispettata a distanza. (Simone Weil)
Una cattiva reputazione dovrebbe sempre essere mantenuta con più amore e più lusso di una ballerina. (Jean Cocteau)
Ho chiamato il principio secondo il quale ogni minima variazione viene mantenuta, se è utile, col termine di selezione naturale. (Charles Robert Darwin)
La pace non può essere mantenuta con la forza, può essere solo raggiunta con la comprensione. (Albert Einstein)
La mia fama si è mantenuta costante dal giorno in cui ho cominciato a recitare. Non lo trovo un modo di essere celebre. Sono solo un lavoratore. (Adam Goldberg)
L’energia è il potere che guida ogni essere umano. Non viene persa con l’impiego ma mantenuta dallo stesso, perché è una facoltà della psiche. (Germaine Greer)
Spesso dalle più sanguinose guerre civili esce un sano e forte corpo di nazione, mentre da una pace mantenuta artificialmente nasce la putrefazione. Non si cambiano con guanti di pelle fina i destini dei popoli. (Adolf Hitler)