13 Frasi con Penserà

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Penserà’

Qui di potete trovare una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Penserà’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti soddisfa!

Quando il popolo penserà esattamente come voi, la questione sociale sarà vicinissima a esser risolta, e al minimo prezzo. (Georges Bernanos)
[A proposito di I Canti di Maldoror] Quest’opera è apocalisse definitiva: tutto ciò che, nel corso dei secoli, si penserà e s’intraprenderà di più audace è qui formulato in anticipo, nella sua magica legge.[dall’introduzione di Lautréamont/Ducasse Opere Complete] (André Breton)
Per ciò che riguarda le masse della umanità, quella a venire non sarà l’Era Spaziale; sarà l’Era della Sovrappopolazione. Potremmo dire, parodiando una vecchia canzone: Lo spazio di cui tanto sei ricco / Basterà ad accendere il fuoco / O penserà lo gnomo dello spazio / A girare lo spiedo? (Aldous Huxley)
C’è solo una cosa che devo fare: riuscire a vivere con questo involucro che è il mio corpo. Un compito facile, difficile? Dipende da come lo si guarda. Quello che so è che, anche se ci riuscirò, nessuno penserà che ho compiuto qualcosa di importante. Nessuno si alzerà per applaudirmi commosso. (Haruki Murakami)
Ciò che Dio ha unito nessun uomo potrà dividere: a questo ci penserà Dio. (George Bernard Shaw)
La mia famiglia apparteneva a una religione molto severa, la Chiesa dell’Etichetta Sociale.Il pontefice di quella chiesa era la Gente. Ossia, ogni azione compiuta e ogni parola pronunciata dovevano essere precedute dalla domanda: cosa penserà la gente?. (Cecilia Ahern)
Si metterà a descrivere ogni istante della sua vita, e finché non li avrà descritti tutti non penserà più d’essere morto. In quel momento muore. (Italo Calvino)
Quando un solo italiano, ragazzo s’intende, penserà di sputare sulla tomba di Machiavelli? (Dino Campana)
Bisogna sempre dire chiaramente o francamente le cose al proprio avvocato, ci penserà lui, poi, a imbrogliarle. (Alessandro Manzoni)
Il Centro-Sinistra non dovrà fare niente per dimostrare che il governo Berlusconi è una frana. Ci penserà lui. (Indro Montanelli)
Niente domande: percepire, vivere, arrendersi. Questo serve a Eros: al nostro destino penserà questa energia incommensurabile che vede nel buio, che illumina la notte dell’anima, di chi ha il coraggio di dimenticare il proprio volto. (Raffaele Morelli)
Chi pensa molto, non è adatto a esser uomo di partito: troppo presto penserà se stesso attraverso il partito. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Forse ora penserà che sono stupida o strana. Forse ne è valsa la pena. (Veronica Roth)