13 Frasi con Pesantemente

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Pesantemente’

Una lista con le più famose e bellefrasi con ‘Pesantemente’ da inviare ad amici e parenti. Scoprile qui!

C’è l’eterno conflitto tra avere ed essere. Qualcuno, a suo tempo, ha pesantemente decurtato la mia possibilità di essere. Quello che mi resta è la possibilità di avere. Che è un surrogato da poco, a meno che non si possieda la metà del mondo. (Giorgio Faletti)
Possessioni. È possibile essere posseduti dal dimogno? Lo sapevate? Centinaia di casi documentati dimostrano che persone ignoranti e analfabete non solo parlavano perfettamente il greco, ma prendevano pesantemente in giro chi aveva fatto il liceo scientifico. (Corrado Guzzanti)
È meglio non viziare troppo il prossimo e mandarlo ogni tanto all’inferno, altrimenti, sarebbe la fine! la nostra vita andrebbe avanti pesantemente, come un barcone carico di zavorra, e ci porterebbe a fondo a morire asfissiati… (Elsa Morante)
Il risentimento politico verso l’Unione europea è, semmai, destinato a crescere. Per chi ha meno di cinquant’anni nei Paesi pesantemente indebitati, la Ue è il nemico. Questo rafforza il richiamo del populismo. (George Soros)
Bisogna ricominciare da capo e fare scuola, farla pesantemente, con gli esami a settembre, la meritocrazia. (Roberto Vecchioni)
Non c’è nulla di così pesantemente e largamente fallace come le leggi, nè così frequentemente. Chiunque obbedisca loro perché sono giuste, non obbedisce loro giustamente come dovrebbe. (Michel Eyquem de Montaigne)
Pochi maschi raggiungono una qualsiasi vera libertà nei loro rapporti sessuali anche con le loro mogli. Pochi maschi si rendono conto di quanto sono pesantemente inibiti su questi temi. (Alfred Charles Kinsey)
In fondo, è proprio perché il Cristianesimo in generale, e il Cattolicesimo in particolare, non sono (soltanto) fenomeni spirituali, e interferiscono pesantemente nello svolgimento della vita civile di intere nazioni, che i non credenti possono sempre rivendicare il diritto, e devono a volte accollarsi il dovere, di arginare le loro influenze. (Piergiorgio Odifreddi)
I libri che ti aiutano di più sono quelli che ti fanno riflettere di più. Il modo più duro per imparare è quello della lettura facile, ma un grande libro che viene da un grande pensatore è una nave di pensieri, pesantemente caricata di verità e bellezza. (Theodore Parker)
Per quel che concerne Miss Melina Mercouri, i suoi occhi, pesantemente bistrati, hanno la fissità di due crateri di vulcano. Fortunatamente spenti. (John Simon)
Quando il cielo è pesantemente coperto, il sole non è sparito. È ancora lì, dall’altra parte delle nuvole. (Eckhart Tolle)
Le organizzazioni che soffocano i propri membri, che tolgono qualsiasi spazio di autonomia e decisione contribuiscono a demotivare pesantemente le persone. (Pietro Trabucchi)
I ricchi scapoli dovrebbero essere pesantemente tassati. Non è giusto che alcuni uomini debbano essere più felici di altri. (Oscar Wilde)