13 Frasi con Ridare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ridare’

Ecco quindi una selezione delle più famose e belle citazioni e frasi con ‘Ridare’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

I mezzi di espressione artistica tramandataci dalla cultura sono logori e inadatti a ricevere e ridare le emozioni che ci vengono da un mondo completamente trasformato dalla Scienza. (Umberto Boccioni)
Si può ridare forma ad un vaso crudo rotto, ma non ad uno cotto. (Leonardo da Vinci)
Stimo e ammiro il Generale Charles De Gaulle. La maggiore delle sue molte e splendide virtù è stata la sua indomabile volontà di ridare alla Francia una posizione di gloria e di prestigio. (Dwight Eisenhower)
Quando penso a un nuovo Prodi, penso a uno che deve immaginare tre missioni. Mettere in campo un pacchetto di proposte per ridare speranza ai giovani su casa, lavoro e famiglia. Riportare al centro l’investimento sul sapere e costruire un fisco che aiuti chi ha voglia di fare. (Enrico Letta)
La nostra ricetta: meno tasse sul lavoro, sull’impresa, sulle famiglie. È necessario, da subito, ridare fiducia nei consumi, riattivare la propensione delle famiglie italiane a consumare. (Paolo Romani)
Le università debbono preparare questo cambiamento della prassi attuale; debbono ridare vita alle loro forme gotiche, senza più giocare con i titoli che esse attribuiscono e senza ridurli a vuoti nomi. (Friedrich Schleiermacher)
Spetta all’uomo ridare a sé stesso il dono della pace. (Barone Robert Baden-Powell)
Il fulcro della crisi attuale del pensiero critico sta nella confusione semantica, nella difficoltà di sapere che cosa siano oggi la scultura, la pittura, la fotografia e le installazioni, il teatro o le performance. Diventa necessario ridare un significato alle parole che usiamo. (Philippe Daverio)
Quando morirò seppellitemi in una vigna, acciocché possa ridare alla terra tutto quello che ho bevuto nella mia vita. (Francesco Guccini)
Clinton per difendersi ha detto che il sesso orale non è sesso. Ma se è vero, c’è una nigeriana sui viali che mi deve ridare un sacco di soldi. (Daniele Luttazzi)
Il tempo corre più veloce dei treni, e correndo lascia dietro di sé pezzi di persone, di cose, di pensieri, di tutto ciò che costruisce quello che siamo e, al di là della memoria, ridare vita a tracce e fantasmi è un esercizio sterile e vano. (Ugo Riccarelli)
Ammodernare va bene, ma poi bisogna ridare dignità alla cura, alla manutenzione. (Paolo Rumiz)
Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi! (Woody Allen)