13 Frasi con Scorciatoie

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Scorciatoie’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Scorciatoie’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

I libri rappresentano un antidoto formidabile contro l’integralismo, l’intolleranza, il non voler vedere che non ci sono scorciatoie davanti a problemi complessi. Perché se l’eccesso di ideologie ha fatto i danni che ha fatto, l’alternativa non può essere l’ideologia del nulla, del vuoto, che rifiuta ogni valore e che tutto banalizza. (Marina Berlusconi)
Nel Paese dei balocchi e degli aiutini chi promette scorciatoie risulta ovviamente più simpatico dei cultori della fatica. (Massimo Gramellini)
Detesto le donne che prendono le scorciatoie perché ci fanno un danno pazzesco. Penso che buttarsi via sia una furbizia con il fiato corto. Capisco che è più facile trovare la raccomandazione, avere l’amante importante, ma ce la possiamo fare molto bene da sole. (Myrta Merlino)
Non bisogna cercare scorciatoie, non bisogna avere fretta. (Leoluca Orlando)
È fondamentale rimanere concentrati su quello che importa davvero, senza pensare che esistano scorciatoie, andando dritti per la propria strada, nonostante gli inevitabili compromessi e i molti sacrifici. (Dennis Quaid)
Ci sono delle scorciatoie per la felicità. E danzare è una di esse. (Vicki Baum)
Non ci sono scorciatoie per il successo. (Bo Bennett)
Quando uno dice una cosa del genere usa le scorciatoie del cervello! (Val Kilmer)
Quando si ha uno strumento potente come la logica matematica, sarebbe sensata politica sforzarsi di sfruttarlo piuttosto che cercare illusorie scorciatoie tra i sentieri del pensiero destrutturato. (Gabriele Lolli)
Non esistono scorciatoie per i viaggi importanti. (Margaret Mazzantini)
Sin da quegli antichi tempi, l’industria vera di Roma era la politica che offre, ai guadagni, scorciatoie molto più rapide che non il lavoro vero. E questa vocazione non è cambiata nemmeno ai giorni nostri. (Indro Montanelli)
Non ci sono scorciatoie verso qualsiasi posto in cui valga la pena di andare. (Beverly Sills)
Non esistono scorciatoie a nulla: non certo alla salute, non alla felicità o alla saggezza. (Tiziano Terzani)