13 Frasi con Usava

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Usava’

In questa collezione abbiamo scelto le frasi con ‘Usava’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Mia madre usava ingredienti diversi da quelli che uso io, ci sono materie prime di cui lei ignorava l’esistenza. Bisogna prendere il meglio del passato e portarlo nel futuro. Bisogna mantenere sempre viva una chiave critica. (Massimo Bottura)
Tatiana e l’amica mia grassa, tarmente grassa, che da piccola al posto del girello usava il colosseo (Gabriele Cirilli)
Come tutti gli esseri umani, anche lui sprecava molta più fantasia per trovarsi delle scuse di quella che usava di solito per vivere. (Giorgio Faletti)
Quella mattina pioveva e grandinava sui vetri dell’aula di seconda liceo, sezione C, liceo-ginnasio Cassini, Sanremo. Eravamo trentuno studenti in quella classe. I ripetenti quattro o cinque, confinati negli ultimi banchi come si usava allora. (Eugenio Scalfari)
Il mio idolo preferito è Sergio Leone, lo cito in ogni mio film. E poi, io odio i dialoghi. E lui ne usava pochi. (John Woo)
Chiunque abbia perso la nozione del tempo mentre usava un computer conosce la propensione a sognare, il bisogno di realizzare i propri sogni e la tendenza a saltare i pasti. (Tim Berners-Lee)
Abbisognava portari pacienza con ’sta genti che usava parlari a cuda di porco, ’ntorciuniata, mai ’n forma esplicita. (Andrea Camilleri)
La famiglia italiana faceva la «spesa grande» solo al sabato, perché gli altri giorni l’unica macchina di casa la usava papà per andare al lavoro, e per il pane e il latte la mamma (quasi sempre casalinga) scendeva dal negoziante sotto casa. (Lia Celi)
El medesimo, lodando la parsimonia, usava dire, che piú onore ti fa uno ducato che tu hai in borsa, che dieci che tu n’hai spesi. (Francesco Guicciardini)
Gli interessava il cinema puro, usava le immagini ed i suoni molto più dei dialoghi. [parlando di Hitchcock] (Julian Jarrold)
– Dante: Dunque un modo per aprirla è quello della dinamite. Sistema che usava il famoso fu Cimin.- Tiberio: Fu Chi Min? Chi è, un cinese?- Dante: Ma che cinese! Veneziano era! ‘Fu’ sarebbe che morì, Cimin è il cognome, no?! (Marcello Mastroianni)
Dulbecco a Sanremo usava sostanze pesanti. L’ho visto sniffare l’acqua della dentiera. (Antonio Ricci)
Prima che il pensiero occidentale sprofondasse nella mentalità «scientifica», ossia in quello che viene definito con arroganza «illuminismo», la gente usava la mente per pensare, non per calcolare. (Nassim Nicholas Taleb)