13 Frasi con Violazione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Violazione’

Qui di potete trovare una ricca raccolta delle più belle frasi con ‘Violazione’ che puoi scoprire su internet. Continua a leggere e scegli quella che ti soddisfa!

In definitiva, la pace si riduce al rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo – opera di giustizia è la pace – mentre la guerra nasce dalla violazione di questi diritti. (Papa Giovanni Paolo II)
Il governo borbonico rappresenta l’incessante, deliberata violazione di ogni diritto; l’assoluta persecuzione delle virtù congiunta all’intelligenza, fatta in guisa da colpire intere classi di cittadini, la perfetta prostituzione della magistratura, come udii spessissimo volte ripetere; la negazione di Dio, la sovversione d’ogni idea morale e sociale eretta a sistema di governo. (William Ewart Gladstone)
I diritti umani e soprattutto la loro violazione, devono stringere il mondo intero nella solidarietà. (Ban Ki-moon)
Nel contesto normativo attuale è praticamente impossibile violare le regole… Tuttavia è impossibile che una violazione passi inosservata, non certo per un considerevole periodo di tempo. (Bernard Madoff)
Le gerarchie, l’autorità, violazione manifesta delle leggi di Natura, vanno abolite. La piramide: Dio, il re, i migliori, la plebe, adeguata alla base. (Carlo Pisacane)
La necessità è il pretesto per ogni violazione della libertà umana. È l’argomento dei tiranni; il credo degli schiavi. (William Pitt il Giovane)
Perché lo Stato non pretende il rispetto delle sue stesse disposizioni e diviene Stato inflessibile contro chi protesta per la violazione delle norme? (Pino Aprile)
In Italia una diffusa violazione delle norme sostituisce il loro rispetto. (Corrado Augias)
Ogni violazione della verità non è, per il bugiardo, soltanto una specie di suicidio, ma è anche una pugnalata alla salute della società umana. (Ralph Waldo Emerson)
La considerazione urgente della sicurezza pubblica può indubbiamente autorizzare la violazione di ogni legge positiva. Fino a che punto quella, o qualsiasi altra considerazione, possa operare per dissolvere gli obblighi naturali di umanità e giustizia, è una dottrina di cui voglio ancora rimanere ignaro. (Edward Gibbon)
La violazione del diritto avvenuta in un punto della terra è avvertita in tutti i suoi punti. (Immanuel Kant)
La violenza è la forza del male in tutte le sue forme: la brutalità o predominio stupido delle forze inferiori, l’abuso o violazione del diritto, la menzogna o violazione della libertà. (Giuseppe Giovanni Lanza del Vasto)
Vedo una seria violazione del principio di separazione tra Stato e Chiesa. (Christopher Reeve)