133 Frasi con Raggiunto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Raggiunto’

Leggi le frasi con ‘Raggiunto’ da condividere sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

L’humour è un eccellente antidoto allo stress. Poiché le relazioni umane amorevoli sono cosi salutari per la mente, vale la pena sviluppare un lato umoristico. Ho raggiunto la conclusione che l’umorismo sia vitale per sanare i problemi dei singoli, delle comunità e delle società. (Patch Adams)
Avrai raggiunto il successo nel tuo campo quando non saprai se quello che stai facendo è lavorare o giocare. (Warren Beatty)
1. Col tempo, ogni posizione tende a essere occupata da un membro che è incompetente a svolgere quel lavoro.2. Il lavoro viene svolto da quei membri che non hanno ancora raggiunto il proprio livello di incompetenza.[Corollari al principio di Peter] (Arthur Bloch)
Patty Pravo canta bene, ha raggiunto una certa padronanza dei suoi mezzi vocali che ora sfrutta in tutte le sfumature. Più che una cantante è diventata un’interprete sensibile e sofisticata. (Gianni Boncompagni)
Tu devi fare ciò che ti spetta; coloro che hanno raggiunto la meta possono solo mostrarti la via. (Buddha)
Ho studiato tanto la grande pittura del passato, antica e moderna e sono arrivato ad una conclusione: solo i grandi artisti, pittori e scultori hanno toccato e raggiunto con la loro arte il mistero della natura. (Eugenio Da Venezia)
Essere sempre rosi dal dubbio di non aver mai raggiunto la verità, o, comunque, una completezza accettabile della notizia, credo che sia un aspetto estremamente importante. (Ferruccio De Bortoli)
Mi rendo conto che non cambierò il corso della storia. Io sono solo un attore, faccio film, e basta. Dovete capire che siamo solo pagliacci a noleggio. Dopo che ho raggiunto il successo è stato fantastico, in un primo momento, non preoccuparsi per i soldi. (Leonardo DiCaprio)
Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci sarà più. (Fedor Dostoevskij)
Il Progetto Genoma è stato una grande avventura. È cominciato come il sogno di pochi visionari, è poi stato abbracciato dall’intera comunità scientifica, e ha raggiunto i suoi obbiettivi con la cooperazione di istituzioni pubbliche e private. Questo è il vero tragitto di una grande conquista scientifica nel tempo attuale. (Renato Dulbecco)
Ho letto grande letteratura, grandi drammi, discorsi e sermoni: sento che le mente umana non ha raggiunto nulla di più grande dell’abilità di condividere sentimenti e pensieri attraverso il linguaggio. (James Earl Jones)
Niente di grande è stato mai raggiunto senza l’entusiasmo. (Ralph Waldo Emerson)
Un antico proverbio è diffuso tra gli uomini, | che la felicità dei mortali, | raggiunto il suo culmine, | partorisce, non muore sterile: | dalla fortuna germoglia alla stirpe | dolore insaziabile. (Eschilo)
Ho sempre fissato degli obiettivi. Raggiunto uno, se ne deve trovare un altro. Nuovi stimoli, nuova linfa. (Angie Everhart)
Le condizioni della propria salute, lo stato del tempo, le meraviglie della natura, sono argomenti che occupano assai raramente i pensieri dell’uomo comune che non abbia ancora raggiunto i trentacinque anni. (Ian Fleming)
Come attore, aver raggiunto la stabilità finanziaria è una cosa incredibile. Ma ho sempre questa strana paura che non riceverò più altre proposte di lavoro. Si tratta della paura di non avere abbastanza soldi. (Paul Giamatti)
Anche se un bolla immobiliare di scala nazionale non sembra probabile, sembra che ci siano al minimo segni di schiuma in alcuni mercati locali dove i prezzi degli immobili hanno raggiunto livelli insostenibili. (Alan Greenspan)
La ricerca della felicità per gli animali è limitata alla sopravvivenza e alla gratificazione dei sensi; gli esseri umani hanno la capacità di sperimentare la felicità a un livello profondo che, raggiunto, può sommergere l’esperienza dell’infelicità. (Tenzin Gyatso)
Penso che il giorno in cui un musicista si convincesse di aver raggiunto l’apice smetterebbe di essere tale, perché il bello della musica è dare sempre di più e cercare di fare ogni volta qualcosa di migliore rispetto al passato. (Tony Iommi)
Uno dei segreti del successo è… l’entusiasmo! Senza di esso non è mai stato raggiunto alcun risultato di valore. (Kriyananda)
La verità è l’errore che fugge nell’inganno ed è raggiunto dal fraintendimento. (Jacques Lacan)
Quando un uomo inizia a parlare con la propria ombra, ha raggiunto lo zenit che i saggi chiamano follia e i folli chiamano saggezza. (Menotti Lerro)
[Su Federico Fellini] L’ultima ripresa de La nave va è un punto mai raggiunto da nessun’altra cinematografia al mondo. I miei film sono così pesanti. Lui invece arrivava molto più in profondità saltellando sulla spiaggia. (Sidney Lumet)
Ho raggiunto una libertà interiore. Vorrei che questa sensazione sia anche vostra: è mia responsabilità morale aiutarvi a raggiungere questa libertà interiore. (Dmitri Mendeleev)
Ci sono donne, star, che hanno raggiunto il gotha del cinema mondiale, multimilionarie… Be’, continuano a fare mossette sul tappeto rosso per mostrare le chiappe. Modello bona fatale. Sono i-m-b-a-r-a-z-z-a-n-t-i. Non voglio fare la bacchettona, ma insomma… (Giovanna Mezzogiorno)
Ho raggiunto quello che ogni artista vuole: sapere che qualcuno dei suoi lavori gli sopravviverà. (George Michael)
Di commissioni d’inchiesta il nostro parlamento ne ha partorite a dozzine. Me ne citi una sola che abbia raggiunto dei risultati, anche semplicemente conoscitivi. Per un Parlamento come il nostro (e mi trattengo a fatica dal qualificarlo) anche la ricerca della verità è materia di lottizzazione.[23 dicembre 1996] (Indro Montanelli)
Il cinema è stato sempre uno dei miei più grandi sogni. Ci ho messo tutto l’impegno possibile ed ho raggiunto il mio obiettivo di vedermi come attrice. (Eleonora Pedron)
Il pacifismo ha fatto un fiasco totale, oggi il mondo è coperto dei cadaveri di ragazzi. L’unica grande vittoria dei pacifisti fu quella di aver raggiunto la firma del trattato antinucleare. Una settimana dopo Mao, lui che era un simbolo, buttò l’atomica. (Fernanda Pivano)
L’uomo politico in Italia è uomo avvocato. Il dire niente in molte parole è stata sempre la prima qualità degli uomini politici; che se hanno sommato il dire niente al parlare fiorito, hanno raggiunto la perfezione. (Giuseppe Prezzolini)
Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore. Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita. Altrimenti, sarà la vita a controllare voi. (Anthony Robbins)
Con MTV ho lavorato per cinque anni, nel momento di massimo splendore della rete. Essere in diretta tutti i giorni è una palestra assoluta per chi fa il mio mestiere; con MTV poi ho raggiunto grande popolarità presso i giovani. (Paolo Ruffini)
C’è un casino di gente che ci segue e che una volta ci ha raggiunto e ci ha picchiato.[da Son contento] (Francesco Salvi)
Avevamo visto Dio nel Suo splendore, sentito il testo che la Natura scrive e disegna. Avevamo raggiunto l’anima nuda dell’uomo. (Ernest Henry Shackleton)
Le case generalmente vengono costruite per dimostrare che nella vita si è raggiunto il successo, piuttosto che per vivere felici al loro interno. (Philippe Starck)
Un concerto è come raggiungere una cima. E’ proprio come avere raggiunto un incredibile e naturale apice. Poi, d’improvviso, tutto termina, e tu non sai più cosa fare. (Rod Stewart)
[Sul salto che superò la misura record del padre, 228 cm] E’ stata la gara in cui mi sono qualificato per l’Olimpiade di Londra 2012. Sinceramente il fatto di aver raggiunto mio padre è stato l’ultimo dei miei pensieri. (Gianmarco Tamberi)
Chiunque abbia passato un po’ di tempo nello spazio lo amerà per il resto della vita. Io ho raggiunto il mio sogno di gioventù nel cielo. (Valentina Tereshkova)
La buona sorte è abituata a volgersi indietro una volta raggiunto il suo apice. (Tito Livio)
(Ad Ambra Angiolini) Lei ha ormai raggiunto la maturità artistica. Potendo tornare indietro, non le sarebbe più utile un diploma di geometra? (Dario Vergassola)
Alla base degli accordi sociali del 1980 vi sono il coraggio, il senso di responsabilità e la solidarietà dei lavoratori. Entrambe le parti hanno poi riconosciuto che un accordo deve essere raggiunto se si vuole impedire uno spargimento di sangue. (Lech Walesa)
Sono un attore e credo di avere fatto così tanti film che ho raggiunto una certa visibilità. Ma una stella? Penso ancora a me stesso come una specie di formica operaia. (Forest Whitaker)
Il senso di massa e di gregge non aveva raggiunto nella vita pubblica la repugnante potenza che ha oggi; la libertà dell’agire privato era considerata – cosa oggi appena concepibile – legittima e sottintesa; la tolleranza non veniva come oggi disprezzata e ritenuta debolezza, ma esaltata quale energia morale. (Stefan Zweig)
Nessuno ha mai raggiunto un successo considerevole semplicemente col fare ciò che gli viene richiesto: è il volume e la qualità di quanto viene svolto oltre il richiesto che determina la grandezza della qualità finale. (Charles Francis Kendall Adams)
La felicità che le davano questi dipinti era sconfinata e condividere la sua felicità è stato il grande privilegio della mia vita. Abbiamo festeggiato, lottato, sofferto, raggiunto dei compromessi ma, soprattutto, ci siamo amati. Il vero capolavoro è stato il viaggio più lungo che abbiamo fatto insieme, questa cosa chiamata vita. (Alan Alda)
Credo che la ricerca dell’Assoluto, di ciò che ci fa uomini, sia un processo individuale, un percorso solitario. Questo non significa che non bisogna misurarsi con gli altri, ma è necessario farlo solo dopo aver raggiunto punti saldi, valori incrollabili. (Niccolò Ammaniti)
Non essere compiacente. Spingiti fuori dal tuo confortevole ambito e sii determinato a compiere imprese dallo standard elevato. Una volta che hai raggiunto uno standard di eccellenza, non riposare – spingiti ancora più in alto. (Dave Anderson)
Agisci come se avessi già raggiunto il tuo obiettivo e sarà tuo. (Robert Anthony)
Credevamo di aver raggiunto la maturità quando ci eravamo soltanto messi in salvo, al sicuro. Fantasticavamo sul nostro senso di responsabilità, non riconoscendolo per quello che era, e cioè vigliaccheria. Ciò che abbiamo chiamato realismo si è rivelato un modo per evitare le cose, ben piú che affrontarle. (Julian Barnes)
Se dovessi identificare, in una parola, il motivo per cui la razza umana non ha raggiunto, e non raggiungerà mai, il suo pieno potenziale, quella parola sarebbe: riunioni. (Dave Barry)
Il successo imperituro non può essere raggiunto se non tramite uno sforzo intellettuale costante, sempre ispirato da un ideale. (Sarah Bernhardt)
La vecchiaia ha raggiunto Bartali ieri alle 14:20, sul Pordoi. (Enzo Biagi)
Chiunque abbia raggiunto l’eccellenza sa perfettamente di esserci riuscito grazie ad una concentrazione incessante. (Louise Brooks)
L’unica cosa che abbia mai raggiunto il successo stando seduta è la gallina. (Sarah Brown)
L’obiettivo, che sia raggiunto o meno, rende grande la vita:Cerca di essere Shakespeare, lascia il resto al fato. (Robert Browning)
Mi è stato sempre insegnato a rispettare i miei vecchi e ho raggiunto ora un’età in cui non ho nessuno da rispettare. (George Burns)
Raggiunto il fondo di uno qualsiasi di questi strapiombi, ci avrebbe immancabilmente trovato uno specchio. Che rifletteva la sua faccia. (Andrea Camilleri)
I cattolici, e lo ero anch’io finché non ho raggiunto l’età della ragione, i cattolici e altri cristiani sono contro l’aborto e sono contro gli omosessuali. Ma chi ha meno aborti degli omosessuali? (George Carlin)
Usa la tua determinazione silenziosa, senza alcun pensiero, per convincerti di aver raggiunto il tuo corpo energetico e di essere un sognatore. (Carlos Castañeda)
Il successo viene spesso raggiunto da coloro che non sanno che il fallimento è inevitabile. (Coco Chanel)
Per preservare il processo rivoluzionario dalla sclerosi, ogni stato di equilibrio, appena raggiunto, è da destabilizzare aggiungerne un altro, a uno stadio superiore. Creare due, tre, molti Vietnam. (Che Guevara)
Siamo schiavi delle abitudini. Lavoriamo per raggiungere uno scopo, e una volta che l’abbiamo raggiunto ci accorgiamo di sentire la mancanza delle nostre vecchie occupazioni. (Agatha Christie)
Hai mai raggiunto un punto nella tua vita, dove hai detto a te stesso: Questo è il miglior aspetto che potrò mai avere, il meglio che potrò mai sentirmi, il meglio che potrò mai fare, e non è incredibile? (Billy Crystal)
I baci spingevano dai talloni puntati nella sabbia. Risalivano le vertebre fino alle ossa del cranio, fino ai denti. Ancora oggi so che sono il più alto traguardo raggiunto dai corpi. Da lassù, dalla cima dei baci si può scendere poi nelle mosse convulse dell’amore. (Erri De Luca)
Nel momento stesso in cui vi accorgerete con orrore che, a dispetto di tutti i vostri sforzi, non solo non vi sarete avvicinata allo scopo, ma ve ne sarete quasi allontanata, in quello stesso istante, vi predico, voi avrete raggiunto lo scopo (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Alcuni uomini abbandonano i loro piani quando hanno quasi raggiunto l’obiettivo. Mentre altri, al contrario, ottengono la vittoria applicando, all’ultimo momento, uno sforzo più vigoroso di prima. (Erodoto)
L’atto sessuale in sé non ha nulla a che vedere con l’erotismo. L’erotismo è un fatto mentale, scopare un fatto fisiologico, un mero sfregar di mucose. Diventa erotico – ma perché ciò avvenga bisogna che la società e l’individuo abbiano raggiunto un certo livello culturale. (Massimo Fini)
Il suo amore aveva raggiunto un punto tale da farla infine sentire infelice, disperata. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Il sogno della democrazia è di innalzare il proletario al livello di stupidità raggiunto dai borghesi. (Gustave Flaubert)
Il benessere non verrà mai raggiunto da chi lo cerca direttamente… viene soltanto come prodotto collaterale del fornire un servizio utile. (Henry Ford)
Il succhiare al seno materno diventa il punto di partenza dell’intera vita sessuale, il modello mai raggiunto di ogni successivo soddisfacimento sessuale, al quale la fantasia fa spesso ritorno in periodi di privazione. (Sigmund Freud)
Le donne [nell’antica Roma] erano condannate alla perpetua tutela dei genitori, dei mariti, o dei tutori; di un sesso creato per piacere e obbedire non si supponeva mai che avrebbe raggiunto l’età della ragione ed esperienza. Tale, almeno, era lo spirito severo e altezzoso del diritto antico… (Edward Gibbon)
Per capire il cuore e la mente di una persona, non guardare a quello che ha già raggiunto, ma a ciò a cui aspira. (Khalil Gibran)
Nessuno ha mai raggiunto gli abissi della malvagità tutti in un colpo. (Decimo Giunio Giovenale)
Ogni volta che pensi che i signori dell’intrattenimento abbiano raggiunto il livello più basso possibile, questi prendono il martello pneumatico e ra-ta-ta-ta, scendono ancora più in basso. (Ellen Goodman)
Colui che ha perso soltanto quelli della cui fede ed autenticità è certo, non ha ancora raggiunto il baratro della desolazione umana. (Evelyn Beatrice Hall)
Non misurare mai l’altezza di una montagna fino a che non hai raggiunto la vetta. Allora ti accorgerai di quanto era bassa. (Dag Hjalmar Agné Carl Hammarskjold)
Era troppo semplice per chiedersi quando avesse raggiunto l’umiltà. Ma sapeva di averla raggiunta e sapeva che questo non era indecoroso e non comportava la perdita del vero orgoglio. (Ernest Hemingway)
Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l’applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione. (Napoleon Hill)
Ogni soffitto, una volta raggiunto, diventa un pavimento, sul quale uno cammina come dato di fatto e come diritto acquisito. (Aldous Leonard Huxley)
Il controllo non è mai perfetto e l’obiettivo zero difetti non può mai essere raggiunto, nemmeno con il 100% delle ispezioni. (Kaoru Ishikawa)
Non fidatevi di qualcuno che ascolta Mahler prima di aver raggiunto i quarant’anni. (Clive James)
Il motivo non sempre esiste per essere raggiunto, ma per servire come punto a cui mirare. (Joseph Antoine René Joubert)
Abba Macario aveva un cane che lo seguiva fedelmente ovunque. Un giorno, mentre camminava nel deserto, fu raggiunto da un contadino che gli disse:- Abba, oggi il tuo cane ha mangiato una mia gallina!- Hai fatto bene a dirmelo – rispose l’anziano. – Così, questa sera non gli darò cibo. (R. Kern)
L’invidia deriva dal confronto irrazionale fra quanto hanno raggiunto altre persone e quanto avete raggiunto voi. Non è la mancanza delle qualità che possiedono gli altri a causare il vostro insuccesso, bensì l’incapacità di valorizzare a dovere le qualità che possedete. (Ari Kiev)
Ho offeso Dio e gli uomini perché il mio lavoro non ha raggiunto la qualità che avrebbe dovuto avere. (Leonardo da Vinci)
Veramente il mondo alla rovescia, manca solo che ci dicano che Rocco Siffredi si fa prete e il TG4 è un telegiornale e poi abbiamo veramente raggiunto il culmine. (Luciana Littizzetto)
È un segno sicuro che la cultura ha raggiunto un vicolo cieco quando non è più affascinata dai suoi miti. (Greil Marcus)
Quando le proteste sono liberamente espresse, profondamente considerate e velocemente emendate, allora si è raggiunto il limite massimo di libertà civile a cui un uomo saggio possa ambire. (John Milton)
La maggior sciagura per un uomo d’azione è di non morire, neanche dopo aver raggiunto un ultimo punto giusto. (Yukio Mishima)
Se fosse vero che le sofferenze rendono migliori, l’umanità avrebbe raggiunto la perfezione. (Alessandro Morandotti)
Ho raggiunto la fine dell’illusione in questo bosco di foglie cadenti. Ogni foglia indica una gioia passata, alla deriva qui dentro il mio cuore. (Mu Dan)
Ha raggiunto lo stadio in cui le fantasie sono lo svago migliore: risistemare il passato facendo in modo che capiti tutto quello che si sarebbe voluto. (Alice Munro)
Ognuno di noi nella propria vita tocca un apice. Una volta raggiunto, non può che scendere. È inevitabile. (Haruki Murakami)
Solo perché la tua voce arriva oltre la metà del globo terrestre non significa che sei più saggio che se avesse raggiunto solo la fine del bar. (Edward R. Murrow)
Le istituzioni liberali cessano di essere liberali nel preciso momento in cui sono saldamente stabilite: raggiunto questo risultato, non esistono nemici della libertà più accaniti e implacabili delle istituzioni liberali. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Immaginati con l’occhio della mente come se tu avessi già raggiunto la meta. Osservati mentre fai la cose che farai quando avrai raggiunto il tuo obiettivo. (Earl Nightingale)
Gli anziani – come i bambini – parlano da soli, perché hanno raggiunto la disperata saggezza dell’esperienza che sa che se anche gridassero alla folla per strada, o bisbigliassero all’orecchio della persona amata, le sole orecchie che potranno mai sentire i propri segreti sono quelle di chi li possiede. (Sean O’Casey)
Tutti i sopravvissuti alla guerra hanno raggiunto le loro case e così hanno messo i pericoli della battaglia e del mare dietro a loro. (Omero)
Ha raggiunto la perfezione chi ha saputo unire l’utile al dilettevole, offrendo divertimento al lettore e insieme istruendolo. (Orazio)
Sii nulla. Ed essendo nulla, avrai raggiunto il Tutto. Essendo qualcosa mancherai la meta; essendo nulla arriverai a casa. (Osho)
In una gerarchia, ogni membro tende a raggiungere il proprio livello di incompetenza. Col tempo, ogni posizione tende a essere occupata da un membro che è incompetente a svolgere quel lavoro. Il lavoro viene svolto da quei membri che non hanno ancora raggiunto il proprio livello di incompetenza. (Laurence Johnston Peter)
Chi ha raggiunto lo stadio di non meravigliarsi più di nulla dimostra semplicemente di aver perduto l’arte del ragionare e del riflettere. (Max Planck)
Il voyeurismo televisivo ha raggiunto dei vertici impensabili perché la tendenza al guardare nell’intimità degli altri è tipicamente umana. L’uomo ha una forte curiosità per l’intimità altrui anche perché sorprende l’uomo nella sua spontaneità, l’uomo che non sa di essere osservato. (Giuseppe Pontiggia)
Se è vero che errare è umano, nessuno potrà negarci il merito di aver raggiunto un livello di umanità davvero sbalorditivo. (Quino)
Il controllo non viene mai raggiunto quando viene cercato direttamente. È il risultato sorprendente del lasciarsi andare. (James Arthur Ray)
Chi ha raggiunto la sanità genitale non può fare a meno di trasformarsi da ipocrita inconsapevole in ipocrita consapevole di fronte a tutte le istituzioni e le condizioni sociali che gli impediscono di sviluppare la sua naturale sana sessualità. (Wilhelm Reich)
Mi piacciono le persone che continuano a porsi nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere anche dopo aver raggiunto un enorme successo. (John C. Reilly)
Quelli che hanno raggiunto il successo sono calmi e rilassati, non devono dimostrare niente a nessuno ma solo fare bene il proprio lavoro. (Shawn Roberts)
Quando hai raggiunto il successo, fai un nodo ben stretto e cerca di rimanerci. (Franklin Delano Roosevelt)
Essere capaci di riempire intelligentemente le ore di ozio è l’ultimo prodotto della civiltà, e al giorno d’oggi pochissime persone hanno raggiunto questo livello. (Bertrand Russell)
Se la civiltà ha raggiunto il suo culmine fra i popoli cristiani, ciò non dipende da un’influenza positiva del cristianesimo, ma dal fatto che il cristianesimo è morto e ha, ormai, ben poca influenza: e infatti, finché ne ebbe molta, e cioè nel Medioevo, la civiltà era molto arretrata. (Arthur Schopenhauer)
L’ideale è per noi quello che è una stella per il marinaio. Non può essere raggiunto, ma rimane una guida. (Albert Schweitzer)
L’umiltà, prova esperienza comune, è la scala di una giovane ambizione. Ma, come abbia raggiunto l’ultimo gradino, volge essa le spalle alla scala e rimira le nubi, spregiando i gradini più bassi ond’essa è ascesa. (William Shakespeare)
Il Premio Nobel è un’ancora di salvezza gettata a un nuotatore che ha già raggiunto la riva. (George Bernard Shaw)
Nel corso della vita ho raggiunto la certezza che le catastrofi servono ad evitarci il peggio. Sapete che cosa è il peggio? È aver trascorso la vita senza naufragi, è esser sempre rimasti alla superficie delle cose. (Christiane Singer)
Il successo viene raggiunto da coloro che provano e continuano a provare con un atteggiamento mentale positivo. (William Clement Stone)
Continua ad iniziare e a fallire. Ogni volta che fallisci, inizia tutto da capo, e crescerai più forte fino a quando avrai raggiunto uno scopo – forse non quello per il quale avevi iniziato, ma uno che sarai lieto di ricordare. (Anne Sullivan)
Molta gente ha raggiunto il proprio successo più grande un passo oltre quello che sembrava il loro più grande fallimento. (Brian Tracy)
Posso aver già raggiunto il successo, ma imparo qualcosa ogni giorno. (Donald J. Trump)
Nonostante tutto il filosofare e cantare il contrario, nessun popolo a questo mondo ha mai raggiunto la propria libertà con parole da santarellini e la persuasione morale: essendo una legge immutabile che tutte le rivoluzioni che avranno successo, devono avere inizio nel sangue. (Mark Twain)
Sono gli anni in cui abbiamo raggiunto il più alto tenore di vita della nostra storia: non avevamo capito che il conto l’avrebbero pagato i nostri figli. (Bruno Vespa)
Coloro che hanno raggiunto tutti i loro obiettivi, li hanno posti probabilmente troppo in basso. (Herbert von Karajan)
Quasi tutti vorrebbero un aspetto migliore, ma non tutti sono disposti a fare il necessario per ottenerlo. I miei eroi sono gente che si è fatta da sé: Rocky, Scarface, tutti i ragazzi del Padrino sono partiti che non avevano niente e hanno raggiunto la perfezione. (Mark Wahlberg)
Sono molto compiaciuto per ogni anno che avanza. Ha avuto inizio quando avevo quarant’anni. Ero un po’ contrariato per aver raggiunto quella pietra miliare, ma un vecchio amico mi consolò. Non lamentarti per il fatto che stai invecchiando – molta, molta gente non ha quel privilegio. (Earl Burger Warren)
Ho imparato che il successo deve essere misurato non tanto dalla posizione che uno ha raggiunto nella vita quanto dagli ostacoli che ha superato nel suo tentativo di avere successo. (Booker Taliaferro Washington)
Ogni volta che un individuo o un’organizzazione decidono che il successo è stato raggiunto, il progresso si ferma. (Thomas John Watson Jr.)
La politica consiste in un lento e tenace superamento di dure difficoltà, da compiersi con passione e discernimento al tempo stesso. E’ perfettamente esatto, e confermato da tutta l’esperienza storica, che il possibile non verrebbe mai raggiunto se nel mondo non si ritentasse sempre l’impossibile. (Max Weber)
La mia seconda moglie è scappata via così velocemente che ha raggiunto la prima. (Lévi Weemoedt)
Hai raggiunto l’apice del successo non appena diventi disinteressato al denaro, ai complimenti, o alla pubblicità. (Tom Wolfe)
Anche se a volte ci illudiamo di aver raggiunto un traguardo, sotto sotto sappiamo che si può sempre fare di meglio. E che ci sono persone più valide di noi. (Banana Yoshimoto)
Il nostro mondo è circondato da uno strato di amore: “Abbiamo domato l’energia del vento, del mare, del sole. Ma il giorno in cui l’uomo saprà domare l’energia dell’amore, potrà dire di aver raggiunto un traguardo importante quanto la scoperta del fuoco”. (Paulo Coelho)
Nessun successo viene realizzato in una notte. Molte persone si arrendono, alcune persone cambiano direzione o vendono la loro azienda prima che abbia raggiunto il suo potenziale massimo. (Mark Zuckerberg)